ibifen gel 50g 50mg/g ketoprofene i.b.i.giovanni lorenzini spa

Indicazioni

 Che cosa è ibifen gel 50g 50mg/g?

Profenil gel prodotto da i.b.i.giovanni lorenzini spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiinfiammatorio non steroideo per uso topico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoprofene Codice AIC: 024994105

E' utilizzato per ketoprofene

Contiene principi attivi: Ketoprofene


Il prodotto ibifen gel 50g 50mg/g è una formulazione in confezione del farmaco profenil

Consulta la pagina dedicata al farmaco profenil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,50 €

 Ibifen gel 50g 50mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ibifen gel 50g 50mg/g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ibifen gel 50g 50mg/g?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi ed infiammatori di natura reumatica o traumatica, quali mialgie e strappi muscolari, contusioni, distorsioni, lussazioni, borsiti, tendiniti e tenosinoviti. Il gel, inoltre, e' indicato quale coadiuvante nel trattamento di flebiti e tromboflebiti superficiali, linfangiti.

 Posologia e modo di somministrazione

Gel 5%: applicare sulla cute una o due volte al di' (3-5 cm o piu', aseconda della estensione della parte interessata), massaggiando delicatamente per favorirne l’assorbimento. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea 5%: applicaresulla cute, tre volte al di' (3-5 spruzzi o piu’, a seconda della estensione della parte interessata), massaggiando delicatamente per favorirne l'assorbimento. Per trattamenti di durata superiore a 7 giorni e'opportuno ricorrere al parere del medico.

 Effetti indesiderati

Sono state segnalate reazioni cutanee localizzate che potrebbero successivamente estendersi oltre la zona di applicazione ed in alcuni casiessere gravi e generalizzate. Occasionalmente possono manifestarsi a livello locale: prurito, eritema, bruciore, eruzioni cutanee, raramente a carattere bolloso. E' inoltre possibile la comparsa di reazioni dafotosensibilizzazione e di reazioni cutanee di tipo allergico, quali orticaria, dermatiti ed eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi da contatto. Sono state segnalate reazioni cutanee localizzate che potrebbero successivamente estendersi oltre la zona di applicazione ed, in casi isolati, essere severe e generalizzate. Sono stati riportati anche isolati casi di reazioni avverse ditipo sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi come disturbi renali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico,quali acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei e fenofibrato, o a un prodotto solare. L'esposizione alla luce solare diretta, compreso il solarium, e' controindicata durante il trattamento e nelle due settimane successive. Il trattamento per un periodo di tempo prolungato deve essere evitato in donne nell'ultimo trimestre di gravidanza e comunque non deve interessare una superficie corporea troppo ampia. Il prodotto e' inoltre controindicato durante l'allattamento ed in eta' pediatrica.

 Avvertenze

Al fine di evitare qualsiasi rischio di fotosensibilizzazione si raccomanda di proteggere le zone trattate con indumenti durante l'applicazione del prodotto e nelle due settimane successive all'interruzione. Lavarsi accuratamente e in maniera prolungata le mani dopo ogni uso. Non utilizzare bendaggi occlusivi. Non applicare su piaghe o ferite aperte ma solo su pelle intatta. Evitare il contatto con gli occhi e con le mucose. La quota di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi assorbita attraverso la cute non raggiunge, di norma, in circolo, concentrazioni tali da rendere valide le avvertenze e da esporre ai rischi di effetti collaterali relativi alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco per via orale. L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o irritazione locale. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Per evitare eventuali fenomeni di ipersensibilita' o di fotosensibilizzazione evitare l'esposizione alla luce solare diretta, compreso il solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive. Utilizzare con cautela in pazienti che hanno avuto in passato una reazione di ipersensibilita' da fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o analgesici, es. attacchi di asma, eruzioni cutanee o riniti allergiche acute. Pazienti asmatici con malattie croniche malattie che, allo stato delle conoscenze mediche attuali, non possono essere guarite definitivamente, ma possono essere trattate (di solito con i far... Leggi ostruttive dei bronchi, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica o infiammazione della mucosa nasale (poliposi nasale) reagiscono con attacchi asmatici, infiammazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi della pelle o della mucosa (edema di Quincke) o orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi al trattamento antireumatico effettuato con fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi piu' spesso di altri pazienti.

 Composizione ed Eccipienti

Gel 5%: carbossipolimetilene, alcool etilico, esteri dell'acido p-idrossibenzoico, essenza di nerouli, essenza di lavanda, dietanolamina, acqua depurata. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea 5%: etanolo 96%, isopropanolo, glicole propilenico, sodio idrossido, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Il trattamento per un periodo di tempo prolungato deve essere evitatoin donne nell'ultimo trimestre di gravidanza e comunque non deve interessare una superficie corporea troppo ampia. Il prodotto e' inoltre controindicato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state riscontrate interazioni con altri farmaci. E' pero' opportuno monitorare i pazienti in trattamento con cumarinici.

 Come Conservare il prodotto

Non sono richieste particolari precauzioni per la conservazione. Conservare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea a temperatura ambiente ed al riparo da fiamme libere.

 Categoria terapeutica