luvion*20cpr 50mg canrenone neopharmed gentili spa

Indicazioni

 Che cosa è luvion 20cpr 50mg?

Luvion mite compresse prodotto da neopharmed gentili spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci risparmiatori di potassio - antagonisti dell'aldosterone.
Contiene i principi attivi: canrenone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: >>compresse, capsule: canrenone. >>soluzione iniettabile: canrenoato di potassio 200 mg. Codice AIC: 024273082

E' utilizzato per canrenone

Contiene principi attivi: >>Compresse, capsule: canrenone. >>Soluzione iniettabile: canrenoato di potassio 200 mg.


Il prodotto luvion 20cpr 50mg è una formulazione in confezione del farmaco luvion mite

Consulta la pagina dedicata al farmaco luvion mite

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,32 €

 Luvion 20cpr 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Luvion 20cpr 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve luvion 20cpr 50mg?

Compresse e capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide: iperaldosteronismo primario, stati edematosi da iperaldosteronismo secondario (scompenso cardiaco congestizio, Cirrosi epatica Malattia del fegato con formazione di nodi duri.... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi ascitica, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrosica) ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa essenziale laddove altre terapie non sono risultate sufficientemente efficaci o tollerate. Polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso endovenoso: trova indicazione in tutte quelle situazioniin cui sia necessaria la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa, in particolare e' adatto all'uso in reparti di terapia intensiva e ospedalieri.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti. Compresse e capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide: per via orale, nella maggior parte dei casi sono sufficienti 50-200 mg al di', ripartiti in una o piu' somministrazioni giornaliere. Nei casi piu’ gravi o resistenti questa posologia puo' essere portata a 300 mg o piu’ secondo prescrizione medica. Polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso endovenoso: per via endovenosa la posologia deve essere regolata dal medico curante in funzione delle condizioni del malato e della risposta alla terapia. In generale le dosi utili sono comprese tra 200 e 600 mg/die (1-3 flaconi) per via endovenosa. E' consigliabile non superare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero di 800 mg. L'iniezione va praticata lentamente o preferibilmente in perfusione con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata al 5% o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica. In caso di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi diretta endovenosa e’ consigliabile non iniettare piu' di 2 flaconi per volta. Per eventuali trattamenti associati, a seconda delle indicazioni (diuretici, betabloccanti, ecc.) bisogna tener conto, nella scelta posologica, degli effetti additivi. Agitare bene durante la preparazione e prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Molte delle reazioni avverse di seguito riportate sono reversibili e/o rispondono ad una riduzione del dosaggio. Le reazioni di seguito riportate sono indicate in ordine di frequenza decrescente di comparsa: molto comune (>1/10), comune (>1/100, 1/1.000, 1/10.000, >Disturbi del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi e periferico. Non comune: rialzi termici, tendenza all'atassia; Raro: sonnolenza. >>Disturbi dell'apparato digerente. Raro: nausea, dolori addominali tipo crampi. >>Disturbi della cute. Non comune: eruzioni cutanee su base allergica. >>Disturbi del sistema riproduttivo. Non comune: ginecomastia, lievi effetti androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... Leggi (irsutismo), disturbi transitori della libido, irregolarita' mestruali.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONelle donne in stato di gravidanza, allattamento e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di riconosciuta ed elettiva indicazione, sotto il diretto controllo del medico.

 Forme Farmacologiche

Luvion-mite per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco luvion-mite è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco luvion mite

 Controindicazioni ed effetti secondari

Iperkaliemia o iponatriemia gravi, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave, ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Poiche' possono verificarsi nel corso del trattamento iperpotassiemia, iposodiemia, rialzi azotemici, stati di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica, e' necessario controllare con frequenza i tassi ematici del sodio, del potassio, del cloro e la riserva alcalina. In caso di intervento chirurgico, questi controlli devono essere praticati prima dell'intervento stesso.Il trattamento deve essere interrotto allorche' la sodiemia risulti inferiore a 126 mEq/l e la potassiemia superiore a 5 mEq/l. Durante il trattamento deve evitarsi una dieta ricca di potassio. In caso di trattamento concomitante con ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori si raccomanda un frequente controllo dei tassi ematici di potassio. Compresse e capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi contengono Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi e quindi non sono adatti per i soggetti con deficit di lattasi,galattosemia o sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di malassorbimento di glucosio/galattosio. Anche se molto raramente, con la polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso endovenoso, possono verificarsi disturbi locali (dolori in prossimita' del punto di iniezione, parestesie) che possono essere completamente evitati mediante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per fleboclisi.

 Composizione ed Eccipienti

>>Compresse: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, amido di mais, macrogol 4000, silice colloidale, magnesio stearato. >>Capsule rigide: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, amido di mais, macrogol 4000, silice colloidale, magnesio stearato. Composizione della capsula: gelatina, titanio diossido, indigotina (E132), ferro ossido giallo (E172). >>Polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso endovenoso: trometamol 10 mg. Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di solvente: acqua per preparazioni iniettabili 2 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza, allattamento e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di riconosciuta ed elettiva indicazione, sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

I farmaci antiipertensivi, specie se ganglioplegici, possono risultare potenziati dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto, onde si rende necessario aggiustare il dosaggio.

 Come Conservare il prodotto

Capsule, polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso endovenoso: nessuna speciale precauzione per la conservazione. Compresse: nonconservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica