luvion vena*ev fl 200mg+f 2ml canrenoato di therabel gienne pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è luvion vena ev fl 200mg+f 2ml?

Luvion mite flaconcini + fiale solvente prodotto da therabel gienne pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di esplica attivita' diuretica antagonizzando l'aldosterone ed i mineral-corticoidi con meccanismo competitivo a livello del tubulo contortodistale e del dotto condotto.... leggi collettore, con inibizione del riassorbimento disodio e cloro, senza indurre deplezione potassica.
Contiene i principi attivi: potassio canrenoato
Codice AIC: 024273068

E' utilizzato per canrenoato di potassio


Il prodotto luvion vena ev fl 200mg+f 2ml è una formulazione in confezione del farmaco luvion mite

Consulta la pagina dedicata al farmaco luvion mite

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,82 €

 Luvion vena ev fl 200mg+f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Luvion vena ev fl 200mg+f 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve luvion vena ev fl 200mg+f 2ml?

Iperaldosteronismo primario, stati edematosi da iperaldosteronismo secondario (scompenso cardiaco congestizio, Cirrosi epatica Malattia del fegato con formazione di nodi duri.... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi ascitica, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrosica) ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa essenziale laddovealtre terapie non sono risultate sufficientemente efficaci o tollerate.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia deve essere regolata dal medico curante in funzione delle condizioni del malato e della risposta alla terapia. In generale le dosi utili sono comprese tra 200 e 600 mg/die (1-3 flaconi) per via e.v.E' consigliabile non superare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero di 800 mg.L'iniezione va praticata lentamente o preferibilmente in perfusione con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata al 5% o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica.In caso di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi diretta e.v. e’consigliabile non iniettare piu'di 2 flaconi per volta.

 Effetti indesiderati

Raramente nausea, dolori addominali a tipo crampi, sonnolenza. Occasionalmente, con l'uso di farmaci strutturalmente correlati, sono stati riferiti altri sintomi, quali: eruzioni cutanee su base allergica, rialzi termici, tendenza all'atassia, ginecomastia, lievi effetti androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... Leggi (irsutismo), disturbi transitori della libido, irregolarita'mestruali, di norma tutti reversibili con l'interruzione del trattamento.

 Forme Farmacologiche

Luvion-mite per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco luvion-mite è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco luvion mite

 Controindicazioni ed effetti secondari

Iperkaliemia o iponatriemia gravi. insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave. Ipersensibilita'individuale accertata verso il prodotto.Anche se molto raramente, tuttavia possono verificarsi disturbi locali (dolori in prossimita'del punto di iniezione, parestesie) che possono essere completament evitati mediante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per fleboclisi.Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di riconosciuta ed elettiva indicazione, sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

I farmaci antipertensivi, specie se ganglioplegici, possono risultarepotenziati dalla contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto onde si rende necessario aggiustarne il dosaggio.

 Categoria terapeutica