gentamicina beclom doc*cr 30g beclometasone doc generici srl

Indicazioni

 Che cosa è gentamicina beclom doc cr 30g?

Gentamicina beclom doc crema prodotto da doc generici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi, associazioni con antibiotici.
Contiene i principi attivi: gentamicina/beclometasone
Codice AIC: 023632019

E' utilizzato per beclometasone ed antibiotici


Il prodotto gentamicina beclom doc cr 30g è una formulazione in confezione del farmaco gentamicina beclom doc

Consulta la pagina dedicata al farmaco gentamicina beclom doc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,30 €

 Gentamicina beclom doc cr 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gentamicina beclom doc cr 30g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gentamicina beclom doc cr 30g?

E' indicato nelle dermatosi affezione della pelle.... Leggi infiammatorie (eczemi piogeni o impetiginizzanti, eczemi da stasi, disidrosi, intertrigo, altre dermatiti infettive primitive o secondarie quali psoriasi, eczemi da contatto, ecc.) sostenute o complicate da infezioni dovute a batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ad altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi di piu' comune uso topico. E’ una preparazione idrofilanon untuosa, particolarmente indicata in tutte le manifestazioni acute o subacute, ossia quando non e' richiesto un veicolo grasso. Essendoaltamente assorbibile e’ adatta specialmente all'applicazione su parti scoperte, umide o con peli, e per il trattamento delle forme essudative.

 Posologia e modo di somministrazione

Deve essere applicata sulla parte opportunamente detersa in strato sottile, massaggiando dolcemente fino a completo assorbimento. Inizialmente l'applicazione deve essere effettuata due volte al giorno. Ottenuto il miglioramento ridurre gradualmente il numero delle applicazioni. Le ricadute possono essere evitate applicando la crema ogni 3-4 giorni.

 Effetti indesiderati

In corso di terapia cortisonica epicutanea, specie per trattamenti intensi e prolungati, possono manifestarsi alcuni dei seguenti effetti collaterali: sensazioni di bruciore, prurito, irritazione, secchezza della pelle, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi acneica, ipopigmentazione; Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi a strie localizzate alle zone intertriginose trattate per un lungo periodo di tempo con medicazione occlusiva. Estremamente rari i disturbi di tipo sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi che, ove si verifichino, sono quelli classici della corticoterapia e del trattamento con gentamicina con particolare riguardo, in questo ultimo caso, ai fenomeni di ototossicita' e nefrotossicita'. Il preparato non deve essere impiegato per uso oftalmico. In presenza di superinfezioni micotiche e' necessario associare una opportuna terapia di copertura. In caso di sviluppo di microrganismi non sensibili occorre sospendere il trattamento. Il beclometasone dipropionato e' privo di effetti generali se usato senza bendaggio occlusivo. Tuttavia, nel caso di applicazione su vaste aree con protezione occlusivae' possibile che l'assorbimento avvenga in misura tale da dar luogo adisturbi dell'omeostasi e ad altri effetti sistemici. Occorre quindi evitare applicazioni simultanee su vaste aree trattandole, invece, parte per parte successivamente. L'uso, specie prolungato del prodotto, puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Gentamicina-beclom-doc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gentamicina-beclom-doc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gentamicina beclom doc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pustule vacciniche, varicella, herpes simplex, tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi cutanea, micosi. Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti. Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodottova somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

In letteratura non sono descritti casi di interazioni medicamentose ed incompatibilita' particolari con i principi attivi presenti nella specialita', per applicazione topica.

 Categoria terapeutica