gentam beclom doc*oto gtt 10ml doc generici srl

Indicazioni

 Che cosa è gentam beclom doc oto gtt 10ml?

Gentamicina beclom doc gocce orl prodotto da doc generici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroide ed antimicrobico in associazione.
Contiene i principi attivi: beclometasone/gentamicina/lidocaina
Codice AIC: 023632021


Il prodotto gentam beclom doc oto gtt 10ml è una formulazione in confezione del farmaco gentamicina beclom doc

Consulta la pagina dedicata al farmaco gentamicina beclom doc

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,00 €

 Gentam beclom doc oto gtt 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gentam beclom doc oto gtt 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gentam beclom doc oto gtt 10ml?

Otiti esterne, otiti medie acute e croniche, dermatosi affezione della pelle.... Leggi allergiche, seborroiche o ecze-matose del condotto o del padiglione, foruncolosi delcondotto, quando dette forme si accompagnino ad infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ad altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi di piu' comune uso topico.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 3-5 gocce, tre-quattro volte al giorno, instillate nel condotto uditivo. Bambini: 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi tre volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Sono estremamente rari fenomeni sistemici data la scarsita' delle dosi usate dei principi attivi. Localmente, di rado, fatti irritativi, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea, ipopigmentazione, eruzioni acneiche.

 Forme Farmacologiche

Gentamicina-beclom-doc per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gentamicina-beclom-doc è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gentamicina beclom doc

 Controindicazioni ed effetti secondari

Infezioni virali, micotiche, tubercolari. Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti, specie verso i farmaci contenenti il gruppo "para".

 Avvertenze

Nelle otiti medie acute e' opportuno integrare il trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi con terapia antibatterica per via generale, secondo il parere del medico. Nei pazienti con perforazione o distruzione della membrana timpanica o con alterazioni della parete dell'orecchio medio il preparato puo' giungere a contatto delle strutture cocleo-vestibolari e labirintiche. È opportuna una sorveglianza audiometrica dei pazienti trattati, poiche' la gentamicina puo' determinare ototossicita'. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Altrettanto dicasi in caso di sviluppo di ceppi di microrganismi non sensibili. Il prodotto non e' per uso oftalmico.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

In letteratura non sono descritti casi di interazioni medicamentose ed incompatibilita' particolari con i principi attivi presenti nella specialita'.

 Categoria terapeutica