pevaryl 1% crema vaginale - trattamento karo pharma srl

 Che cosa è pevaryl crema vag 78g 1%+16app?

Pevaryl crema vaginale prodotto da karo pharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di derivati inidazolici.
Contiene i principi attivi: econazolo nitrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: econazolo nitrato. Codice AIC: 023603121

E' utilizzato per econazolo

Contiene principi attivi: Econazolo nitrato.


Il prodotto pevaryl crema vag 78g 1%+16app è una formulazione in confezione del farmaco pevaryl

Consulta la pagina dedicata al farmaco pevaryl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,10 €

 Pevaryl crema vag 78g 1%+16app è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pevaryl crema vag 78g 1%+16app è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pevaryl crema vag 78g 1%+16app?

Micosi vulvovaginali; balanitis micotica.

"1% CREMA VAGINALE"TUBO DA 78 G + 16 APPLICATORI MONOUSO"

 Posologia e modo di somministrazione

>>Donne. Crema vaginale: 1 applicatore (5 cc) riempito di crema vaginale inserito in vagina per 15 giorni ogni sera prima di coricarsi. Il trattamento deve essere protratto anche dopo la scomparsa dei disturbisoggettivi (prurito, leucorrea). Ovuli da 50 mg: 1 ovulo introdotto profondamente in vagina, preferibilmente in posizione supina, ogni seraper 15 giorni. Il trattamento deve essere protratto anche dopo la scomparsa dei disturbi soggettivi (prurito, leucorrea). Ovuli da 150 mg: 1 ovulo introdotto profondamente in vagina, preferibilmente in posizione supina, ogni sera per tre giorni consecutivi. In caso di recidiva onel caso che dopo una settimana dal trattamento l'esame colturale di controllo risulti positivo, andra' ripetuto un secondo ciclo di terapia. Ovuli a rilascio prolungato da 150 mg: la terapia prevede il trattamento di un giorno e consiste nell’introdurre profondamente in vagina,preferibilmente in posizione supina, un ovulo alla mattina e uno allasera. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea per genitali esterni: questa forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi e' un idoneo complemento alla terapia con ovuli o crema vaginale. Detergere i genitali esterni con 10 cc (1 dose) di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi disciolti in acqua calda. Il trattamento puo’ essere effettuato una o due volte al giorno. Trattamento del partner: possono essere usate sia la crema vaginale che la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea per genitali esterni. La crema si applica una volta al giorno per 15 giorni dopo aver lavato con acqua calda glande è la porzione apicale (cioè la punta) del pene. ... Leggi e prepuzio. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi si usa disciolta in acqua calda. Non risciacquare. Bambini (2-16 anni): la sicurezza e l'efficacia nei bambini non e' stata stabilita. Anziani: non ci sono dati sufficienti sull’uso del medicinale nei pazienti anziani con eta' superiore ai 65 anni.

 Effetti indesiderati

Sulla base dei dati di sicurezza raccolti da questi studi clinici, lereazioni avverse da farmaci (ADRs) piu' comunemente riportate (incidenza >= 1%), sono state (con incidenza%): prurito (1,2%) e sensazione di bruciore della pelle (1,2%). Le frequenze sono riportate in accordo alla seguente convenzione: molto comune (>=1/10); comune (>=1/100, =1/1.000, = 1/10.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOIn studi negli animali l'econazolo nitrato non ha mostrato effetti teratogeni ma si e' dimostrato fetotossico ad alte dosi. Non e' nota l'importanza di tale effetto nell'uomo. A causa dell'assorbimento vaginale, il farmaco non deve essere usato nel primo trimestre di gravidanza a meno che il medico non lo consideri necessario per la salute della paziente. Il farmaco puo' essere utilizzato durante il secondo ed il terzo trimestre se i potenziali benefici superano i possibili rischi peril feto. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di econazolo nitrato in ratte inallattamento, l'econazolo e i suoi metaboliti sono stati escreti nel latte e sono stati trovati nei piccoli. Non e' noto se econazolo nitrato sia escreto nel latte umano. Utilizzare il medicinale con cautela nelle pazienti in allattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il farmaco crema vaginale ed Ovuli sono solo per uso intravaginale. Il medicinale non e' per uso Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi o orale. L'uso contemporaneo di preservativi in lattice o diaframmi con preparati antimicrobici vaginali puo' diminuire l'efficacia del contraccettivo in lattice. Pertanto,prodotti come il farmaco non devono essere usati insieme a diaframmi o preservativi in lattice. Pazienti che utilizzano spermicidi devono consultare il proprio medico poiche' ogni trattamento vaginale Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi puo' rendere inattivo lo spermicida. Il farmaco non deve essere usato insieme con altri prodotti per il trattamento, interno od esterno, dei genitali. Nel caso dovessero verificarsi marcata irritazione o sensibilizzazione, il trattamento deve essere interrotto. Pazienti sensibili agli imidazoli possono risultare sensibili all'econazolo nitrato.

 Composizione ed Eccipienti

Crema vaginale: miscela di esteri dell'acido stearico con glicoli; miscela di acidi grassi con macrogol; olio di vaselina; butilidrossianisolo; acido benzoico; acqua depurata. Ovuli 50 mg: miscela di trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi sintetici; miscela di gliceridi sintetici. Ovuli 150 mg: miscela di trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi sintetici; miscela di gliceridi sintetici. Ovuli a rilascio prolungato 150 mg: polisaccaride è un tipo di carboidrato che ha una struttura complessa.... Leggi galattomannano; silice colloidale; miscela di trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi di acidi grassi saturi; miscela di trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi sintetici; stearil eptanoato. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea per genitali esterni: polisorbato 20; alcool benzilico; sorbitan monolaurato; acido N-[2-idrossietil]-N-[2-(laurilamino)-etil]-aminoacetico sale sodico del 3,6,9-triossadocosilsolfato; macrogol 6000 distearato; acido lattico; profumo n.4074; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

In studi negli animali l'econazolo nitrato non ha mostrato effetti teratogeni ma si e' dimostrato fetotossico ad alte dosi. Non e' nota l'importanza di tale effetto nell'uomo. A causa dell'assorbimento vaginale, il farmaco non deve essere usato nel primo trimestre di gravidanza a meno che il medico non lo consideri necessario per la salute della paziente. Il farmaco puo' essere utilizzato durante il secondo ed il terzo trimestre se i potenziali benefici superano i possibili rischi peril feto. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di econazolo nitrato in ratte inallattamento, l'econazolo e i suoi metaboliti sono stati escreti nel latte e sono stati trovati nei piccoli. Non e' noto se econazolo nitrato sia escreto nel latte umano. Utilizzare il medicinale con cautela nelle pazienti in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Econazolo e' un noto inibitore dei citocromi CYP3A4 e CYP2C9. Nonostante la limitata disponibilita' sistemica del prodotto dopo l'applicazione vaginale possono verificarsi interazioni clinicamente rilevanti che sono state riportate in pazienti in terapia con anticoagulanti orali. Nei pazienti che assumono anticoagulanti orali come warfarin o acenocumarolo occorre usare cautela e l'effetto anticoagulante deve essere monitorato. Un aggiustamento del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del farmaco anticoagulante orale puo' essere necessario durante il trattamento con econazolo e dopo la sua interruzione.

 Come Conservare il prodotto

Ovuli e ovuli a rilascio prolungato: non conservare a temperatura superiore a 30 gradi C. Crema vaginale: non conservare a temperatura superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica