pevaryl soluzione cutanea 30ml 1% econazolo janssen cilag spa

Indicazioni

 Che cosa è pevaryl sol cut 30ml 1%?

Pevaryl soluzione prodotto da janssen cilag spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicotico per il trattamento locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi di tutte le infezioni micotiche, comprese le infezioni miste da batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram-positivi.
Contiene i principi attivi: econazolo nitrato
Codice AIC: 023603020

E' utilizzato per econazolo


Il prodotto pevaryl sol cut 30ml 1% è una formulazione in confezione del farmaco pevaryl

Consulta la pagina dedicata al farmaco pevaryl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,50 €

 Pevaryl sol cut 30ml 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pevaryl sol cut 30ml 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pevaryl sol cut 30ml 1%?

Micosi cutanee causate da dermatofiti, lieviti o muffe ed infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi; micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi del condotto uditivo (limitatamente alla forma emulsione) e delle unghie; Pityriasis Versicolor.

 Posologia e modo di somministrazione

CREMA: Salvo diversa prescrizione medica Pevaryl deve essere applicato mattina e sera nelle zone cutanee infette, con un leggero massaggio,fino a totale scomparsa della micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi (1-3 settimane). Si consiglia diproseguire l'applicazione di Pevaryl per qualche giorno dopo la scomparsa della micosi. Gli spazi intertriginosi (per esempio gli spazi trale dita del piede, o le pieghe dei glutei) allo stadio umido dovrebbero essere detersi con garze o bende prima dell'applicazione di Pevaryl. Nel trattamento delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi a carico delle unghie si raccomanda un bendaggio occlusivo. EMULSIONE: Nel trattamento delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi del condotto uditivo (solo se non e’ presente alcuna lesione del timpano) instillare 1-2 volte al giorno 1-2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di Pevaryl latte nel condotto uditivo esterno, oppure inserirvi una garza imbevuta con il latte. POLVEREE POLVERE SPRAY: deve essere usato come terapia complementare di Pevaryl crema, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi spray. Nel caso di infezioni negli spazi intertriginosi puo' risultare sufficiente l’impiego di Pevaryl polvere o polvere spray. Pevaryl schiuma e' stato studiato specialmente per il trattamento della Pityriasis Versicolor: si consiglia di cospargere, per tre sere consecutive, tutto il corpo umido ponendo il prodotto su una spugna senza poi risciacquare. Il farmaco svolge la sua azione durante la notte. Esso va rimosso con lavaggio il mattino seguente. In tal modo il trattamento di tutta la superficie corporea rende possibile l'eliminazione del fungo anche dove la cute e’ apparentemente sana. Se dopo 15 giorni dal termine delle applicazioni la Pityriasis Versicolor non risultasse debellata, ripetere il trattamento. Per evitare ricadute si raccomanda di eseguire il trattamento ancora dopo 1 e 3 mesi. L'impiego regolare e secondo le prescrizioni di Pevaryl e' di importanza decisiva per la guarigione.

 Effetti indesiderati

E' ben tollerato anche da pelli sensibili. Si sono verificati episodidi irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi (come bruciore e prurito) soprattutto nelle zone della pelle con caratteristiche eczematose (quali arrossamento, vescicole, croste, prurito e desquamazione).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale gia' accertata verso il prodotto. Nelle donne in stato di gravidanza o in allattamento il prodotto deve essereusato soltanto in caso di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Le sperimentazioni cliniche (e l'uso allargato in terapia) non hanno finora rivelato interazioni o incompatibilita' con altri medicamenti.

 Categoria terapeutica