emorril*10supp idrocortisone sit laboratorio farmac. srl

Indicazioni

 Che cosa è emorril 10supp?

Emorril supposte prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

Contiene i principi attivi: lidocaina cloridrato/idrocortisone acetato
Codice AIC: 023227059

E' utilizzato per idrocortisone


Il prodotto emorril 10supp è una formulazione in confezione del farmaco emorril

Consulta la pagina dedicata al farmaco emorril

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Emorril 10supp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Emorril 10supp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve emorril 10supp?

Emorroidi interne ed esterne; complicanze delle emorroidi (eczemi, eritemi, ragadi, prurito, bruciore); trattamento pre o post-operatorio in chirurgia anorettale.

 Posologia e modo di somministrazione

Emorril pomata: 2 o piu' applicazioni al giorno, con lieve massaggio,nella quantita' sufficiente a ricoprire la parte affetta. Per applicazioni interne, utilizzare l’apposita cannula, annessa alla confezione,che si adatta al tubo. Emorril supposte: inizialmente 1 supposta al mattino ed 1 alla sera. In seguito puo' essere sufficiente 1 supposta prima di andare a letto. Crema e supposte possono essere impiegate per trattamenti combinati, interni ed esterni.

 Effetti indesiderati

Si possono verificare effetti collaterali dovuti ad eccessivo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi o rapido assorbimento di lidocaina; cio' rappresenta un fenomeno comune a qualsiasi altro anestetico. Nel caso di comparsa di reazioni allergiche (caratterizzate da lesioni cutanee, orticaria, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi e reazioni anafilattiche) l'applicazione dovra' essere interrotta. Con l'uso delle supposte, rare sono le reazioni generali a carico del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi (capogiri, offuscamento della vista, sonnolenza, tremore,eccezionalmente convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi e perdita della coscienza) o del sistema cardiovascolare con depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi miocardica, ipotensione, bradicardia. L'idrocortisone, come altri preparati corticosteroidei per uso topico,puo' accentuare un'infezione incipiente. In tal caso e' necessario istituire terapia idonea di copertura. L'uso, specie se prolungato, del prodotto puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed avvisare il medico al fine diistituire terapia idonea. Altrettanto dicasi nel caso di emorragie. Tenere lontano dagli occhi. Per chi svolge attivita' sportiva: l'uso del farmaco senza necessita' terapeutica costituisce doping e puo' determinare comunque positivita' ai test anti-doping.

 Forme Farmacologiche

Emorril per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco emorril è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco emorril

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto, sotto forma di supposte e pomata, e' controindicato nei pazienti ipersensibili agli anestetici locali di tipo amidico e ai cortisonici, sebbene le due sostanze si siano dimostrate relativamente prive di proprieta' allergiche o sensibilizzanti. Il farmaco non dovra' essere somministrato nei pazienti al di sotto dei 12 anni di eta'. Nelle donne in stato di gravidanza utilizzare solo in caso di effettiva necessita' e sotto diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri medicinali e altre forme di interazioni.

 Categoria terapeutica