locorten crema 30g 0,2+30mg/g flumetasone ed amdipharm ltd

Indicazioni

 Che cosa è locorten crema 30g 0,2+30mg/g?

Locorten simplex crema dermatologica prodotto da amdipharm ltd
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi (anche associati); preparati dermatologici per uso topico.
Contiene i principi attivi: flumetasone pivalato/cliochinolo
Codice AIC: 020613042

E' utilizzato per flumetasone ed antisettici


Il prodotto locorten crema 30g 0,2+30mg/g è una formulazione in confezione del farmaco locorten simplex

Consulta la pagina dedicata al farmaco locorten simplex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,18 €

 Locorten crema 30g 0,2+30mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Locorten crema 30g 0,2+30mg/g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve locorten crema 30g 0,2+30mg/g?

Eczemi di qualunque tipo e localizzazione, tra cui l'eczema infantilee la crosta lattea; malattie cutanee compresa la dermatite da raggi (radiodermite) e l'eritema solare, eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi del condotto uditivo esterno;infezione nelle pieghe cutanee (intertrigine) ed eritema delle pieghedella zona ano-genitale dei lattanti; affezioni della pelle su base psichica (neurodermite); malattie della pelle resistenti ad altri corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi (nel qual caso puo’ essere utile il bendaggio impermeabile all'aria) quali la psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi volgare, il lichen gruppo di malattie della pelle di varia origine, caratterizzate da papule si tratta di piccoli e duri rilievi che compaiono sulla pelle provocati da diverse malattie.... Leggi e da prurito più o meno intenso.... Leggi ruber planus, il lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi eritematoso discoide. otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi esterna.

 Posologia e modo di somministrazione

All'inizio del trattamento delle forme acute, il Locorten va applicato in strato sottile ed uniforme 4-6 volte al giorno; ottenuto un evidente miglioramento sono sufficienti 2-3 applicazioni quotidiane. La zona cutanea trattata puo' essere protetta o meno con un bendaggio. A guarigione avvenuta, onde prevenire recidive, si applichi ancora una volta al giorno Locorten per 1-2 settimane. Al fine di ottenere il massimoeffetto terapeutico e’ importante scegliere in ogni singolo caso la preparazione che maggiormente si adatta allo stadio della malattia ed al tipo di pelle. Locorten crema, Locorten Vioformio crema. La crema e'idrofila e permeabile alle secrezioni; essa consente la naturale regolazione termica cutanea ed ha un effetto rinfrescante. La crema e’ indicata per il trattamento delle malattie della pelle con componente infiammatoria in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta o subacuta poco secernente. In linea di massima la crema e' indicata per le pelli seborroiche o sensibili alle sostanze grasse.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali a livello generale sono estremamente improbabili a causa dei bassi dosaggi impiegati. La loro comparsa, tuttavia, puo' essere favorita dalla terapia con bendaggi non permeabili all'ariao quando vengono trattate zone cutanee estese con dosi elevate e per periodi di tempo prolungati. Si tratta, in questi casi, dei disturbi classici della terapia con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi e antibiotici, in forma lieve e reversibile. Localmente invece possono manifestarsi, talora, sensodi bruciore, irritazione, secchezza della cute, follicoliti, eruzioniacneiche, aumento dei peli, colorazione della cute piu' intensa, assottigliamento della cute. La comparsa eventuale delle reazioni sopraccennate richiede l'interruzione del trattamento e, ove del caso, l'istituzione di una terapia idonea. Altrettanto dicasi in caso di sviluppo di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi non sensibili, compresi i funghi, che puo' determinarsi a seguito dell'impiego prolungato dell'antibiotico.

 Forme Farmacologiche

Locorten-simplex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco locorten-simplex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco locorten simplex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti del prodotto. Infezioni virali o tubercolari locali. La terapia con bendaggio impermeabile all'aria e' controindicata in soggetti con dermatite atopica.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica