locorten os gtt7,5ml0,2+10mg/ amdipharm ltd

Indicazioni

 Che cosa è locorten os 7,5ml0,2+10mg/ml?

Locorten simplex gocce orali soluzione prodotto da amdipharm ltd
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di stomatologici.
Contiene i principi attivi: flumetasone pivalato/cliochinolo
Codice AIC: 020613117


Il prodotto locorten os 7,5ml0,2+10mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco locorten simplex

Consulta la pagina dedicata al farmaco locorten simplex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,45 €

 Locorten os 7,5ml0,2+10mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Locorten os 7,5ml0,2+10mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve locorten os 7,5ml0,2+10mg/ml?

Gengiviti (piorroica, ipertrofica, essudativa, tartarica, ecc.), stomatiti, paradontiti e paradontosi, afta buccale, dopo interventi di gengivectomia, nelle infiammazioni da protesi, ecc.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare di norma Locorten 0,02% (flumetasone) + 1% (vioformio) gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi per Mucosa Orale, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al mattino, dopo i pasti principali e prima di coricarsi. Per un razionale impiego del preparato si raccomandadi utilizzare lo spazzolino allegato alla confezione. Su detto spazzolino si versano 2-3 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di Locorten 0,02%(flumetasone) + 1% (vioformio) gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi per Mucosa Orale, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi che vengono poi distribuite sulla zona da trattare con un lieve massaggio.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali sistemici sono estremamente improbabili a causa dei bassi dosaggi impiegati; la loro comparsa, tuttavia, puo' essere favorita da trattamenti condotti per periodi di tempo prolungati. Localmente, invece, possono manifestarsi, talora senso di bruciore, irritazione. Anche l'eventuale sviluppo di microorganismi non sensibili richiede l'istituzione di una terapia idonea e, in caso di mancanza di risultato, l'interruzione del trattamento. L'impiego, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione ed, eccezionalmente, agli effetti collaterali sistemici classici del medicamento. In ogni caso occorre sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Non e' consigliabile l'uso del prodotto in bambini di eta' inferiore a 10 anni. Il prodotto non e' per uso Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi e ne e' sconsigliato l'impiego ininterrotto per oltre cinque giorni senza consultare il medico.

 Forme Farmacologiche

Locorten-simplex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco locorten-simplex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco locorten simplex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Infezioni virali o tubercolari locali. Soggetti con ipersensibilita' verso i componenti del preparato. Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto ildiretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica