silomat*os gtt 15ml 60mg/ml clobutinolo boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è silomat os gtt 15ml 60mg/ml?

Silomat gocce orali prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sedativo della tosse.
Contiene i principi attivi: clobutinolo cloridrato
Codice AIC: 013344041

E' utilizzato per clobutinolo


Il prodotto silomat os gtt 15ml 60mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco silomat

Consulta la pagina dedicata al farmaco silomat

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,90 €

 Silomat os gtt 15ml 60mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Silomat os gtt 15ml 60mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve silomat os gtt 15ml 60mg/ml?

Sedativo della tosse.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita con film o 20 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 3 volte al giorno. Bambini fino a 3 anni: 4-8 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 3 volte al giorno. Bambini sopra i 3 anni: 8-15 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 3 volte al giorno. In caso di gravi accessi di tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi raddoppiare temporaneamente le dosi citate.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, agitazione, insonnia o sonnolenza, eruzioni cutanee, tremori, vertigini, disturbi gastrointestinali. In rari casi, specie per i dosaggi superiori a quelli consigliati, sono state riportate convulsioni, allucinazioni, ipertonie muscolari e dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi (soprattutto neibambini e negli anziani). Solo raramente si sono verificati casi di reazioni allergiche (angioedema ed orticaria), casi isolati di anafilassi e grave ipotensione. Il clobutinolo puo' allungare l'intervallo QT nell'elettrocardiogramma nei pazienti con accertata sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi congenitadel QT lungo. Molto raramente puo' verificarsi Torsione di punta.

 Forme Farmacologiche

Silomat per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco silomat è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco silomat

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'uso e' controindicato: nei casi di ipersensibilita' verso il clobutinolo e ad uno qualsiasi degli eccipienti; in gravidanza e durante l'allattamento; nei pazienti con accertata sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi congenita del QT lungo; in caso di condizioni ereditarie che possono essere incompatibili con uno degli eccipienti. Poiche', specie ad alte dosi, il prodotto potrebbe favorire la comparsa di disturbi neuropsichici, non va somministrato nei soggetti epilettici o con precedenti di disturbi di tipo convulsivo.

 Avvertenze

E' scarsamente efficace nella Fase Parte di un processo.... Leggi acuta della pertosse. Nelle condizioni in cui l'eliminazione del secreto bronchiale attraverso la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e' importante ai fini del mantenimento della pervieta' delle vie respiratorie, deve essere usato con cautela e dopo avere accertato il rapporto rischio/beneficio. Sono stati riportati casi isolati di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi di tipo epilettico associate al sovradosaggio del farmaco. Anche se alle dosi raccomandate non si e' evidenziata nessuna relazione causaletra l'uso e la comparsa di tali effetti, esso deve essere usato con cautela in pazienti con storia familiare di epilessia. I pazienti non devono superare le dosi raccomandate. Pazienti ad alto rischio di intervallo QT prolungato, per es. pazienti con coronaropatie, con note aritmie ventricolari e ipokaliemia devono prestare cautela perche' il clobutinolo puo' prolungare l'intervallo QT. Ulteriori studi sono in corso. Poiche' il clobutinolo cloridrato viene eliminato quasi esclusivamente per via renale, occorre cautela nei pazienti con funzione renale compromessa. Le compresse contengono Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi e saccarosio quindi non sono adatte per i soggetti con deficit di lattasi, galattosemia o sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento di glucosio/galattosio. Pazienti allergici all'amido (non affetti da morbo celiaco) non dovrebbero utilizzare le compresse.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso e' controindicato in gravidanza e durante l'allattamento. In alcuni studi preclinici sono stati riscontrati effetti embriotossici e teratogeni a dosi equivalenti a oltre 10 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima raccomandata nell'uomo. La rilevanza di tali risultati per la specie umana none' nota. Non e' disponibile alcuna informazione circa il Passaggio Canale.... Leggi nel latte.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri medicinali, tuttavia i farmaci che agiscono a livello del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi possono interagire tra di loro. E' comunque sconsigliata l'associazione con trattamenti che espongono a un rischio di convulsioni. Con il clobutinolo si e' verificato prolungamento del tempo di ripolarizzazione su tessuto muscolare papillare isolato. La rilevanza clinica di questa osservazione non puo' essere giudicata attualmente, ma questo effetto potrebbe portare aun prolungamento dell'intervallo QT. Si consiglia cautela in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di medicinali che sono noti allungare l'intervallo QT, quali per es, eritromicina, claritromicina, sotalolo, terfenadina e amiodarone; questo soprattutto per quei pazienti ad altorischio di intervallo QT prolungato, per es. pazienti con coronaropatie, con note aritmie ventricolari e ipokaliemia.

 Categoria terapeutica