benadryl*25cps 25mg difenidramina johnson & johnson spa

Indicazioni

 Che cosa è benadryl 25cps 25mg?

Benadryl capsule prodotto da johnson & johnson spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antistaminici per uso sistemico.
Contiene i principi attivi: difenidramina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: elisir. 100 ml contengono: difenidramina cloridrato 250 mg. 5 ml (= 1cucchiaino) contengono 12,5 mg di difenidramina cloridrato. capsule. 1 capsula contiene: difenidramina cloridrato 25 mg. Codice AIC: 003588148

E' utilizzato per difenidramina

Contiene principi attivi: Elisir. 100 ml contengono: difenidramina cloridrato 250 mg. 5 ml (= 1cucchiaino) contengono 12,5 mg di difenidramina cloridrato. Capsule. 1 capsula contiene: difenidramina cloridrato 25 mg.


Il prodotto benadryl 25cps 25mg è una formulazione in confezione del farmaco benadryl

Consulta la pagina dedicata al farmaco benadryl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Benadryl 25cps 25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Benadryl 25cps 25mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve benadryl 25cps 25mg?

Trattamento sintomatico delle pollinosi stagionali (riniti, congiuntiviti), dell'orticaria e del prurito. rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi vasomotoria.

 Posologia e modo di somministrazione

L'assorbimento e' molto rapido. Il massimo dell’attivita' farmacodinamica si raggiunge in circa un’ora. Adulti: 25-50 mg (= 1-2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi o 2-4 cucchiaini) 3-4 volte al di'. Nota: qualora si desideri rapportare la posologia al peso corporeo, le dosi raccomandate sono: 5 mg/Kg/24 ore. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Alle comuni dosi terapeutiche gli effetti collaterali piu' frequenti consistono in sedazione, sonnolenza, astenia, facile affaticabilita', difficolta' della coordinazione motoria, vertigini, ronzii auricolari,visione indistinta, diplopia. Sono inoltre frequenti, per gli effettianticolinergici del prodotto, secchezza delle fauci, del naso, stipsidifficolta' ad urinare, ritenzione urinaria, riduzione ed ispessimento delle secrezioni bronchiali accompagnate da respiro difficoltoso e senso di oppressione toracica. La comparsa di disturbi epigastrici, anoressia, nausea, vomito e diarrea, puo' essere evitata somministrando il prodotto dopo i pasti. Con l'impiego degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi sono tuttavia possibili segni di eccitazione centrale, specialmente nei bambini enei soggetti predisposti, con la comparsa di euforia, nervosismo, insonnia, tremori, e, ad alte dosi, convulsioni. Alle comuni dosi d'impiego il prodotto non manifesta evidenti effetti cardiovascolari. E' possibile tuttavia specie negli anziani e nei soggetti ipersensibili cefalea, tachicardia, ipotensione ed extrasistoli. Eccezionale e' la comparsa di agranulocitosi, leucopenia ed altre gravi reazioni ematologiche (trombocitopenia, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica). Gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi sono farmaci capaci di produrre reazioni allergiche anche gravi o da fotosensibilita'. La comparsa di effetti collaterali puo' richiedere un aggiustamento della posologia e nei casi piu' gravi la sospensione della terapia. Comunicare al medico o al farmacista qualsiasi effetto indesiderato diverso da quelli descritti.

 Forme Farmacologiche

Benadryl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco benadryl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco benadryl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' note verso i componenti e verso altri antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi di analoga struttura chimica. Il prodotto e' inoltre controindicato nei bambini al di sotto dei 2 anni, durante la gravidanza e l'allattamento, nei pazienti in trattamento con inibitori delle monoaminossidasi (IMAO) o nella terapia delle affezioni delle basse vie respiratorie, compresa l'asma bronchiale. Per i suoi effetti anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi il prodotto non deve essere utilizzato in caso di glaucoma, nell'ipertrofia prostatica, nell'ostruzione del collo vescicale, nelle stenosi piloriche e duodenali o di altri tratti dell'apparato gastroenterico ed urogenitale.

 Avvertenze

Alle comuni dosi terapeutiche gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi presentano reazioni secondarie assai variabili da soggetto a soggetto e da Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi a composto. Particolare attenzione va posta nel determinare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi nei bambini e negli anziani per la loro maggiore sensibilita' verso gli antistaminici. Gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi possono ridurre la durata d'azione degli anticoagulanti orali. L'uso degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi puo' mascherare i primi segni di ototossi­cita' di certi antibiotici. Dopo breve periodo ditrattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. Per i loro effetti anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi debbono essere impiegati con molta cautela nelle affezioni cardiovascolari, nell'ipertensionearteriosa, nell'ipertiroidismo, evitandone l'uso nei casi di maggioregravita'. Per gli effetti a livello del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi la difenidramina non deve essere somministrata ai soggetti epilettici.

 Composizione ed Eccipienti

Elixir 100 ml: alcool etilico ml 14, saccarosio g 29,7, essenza di anice ml 0,003, essenza di arancia dolce ml 0,024, essenza di garofano ml 0,008, essenza di coriandolo ml 0,003, essenza di cannella ml 0,011,acqua depurata q.b. a ml 100. 1 capsula contiene: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi mg 94, magnesio stearato mg 2, gelatina mg 25,966, E 127 mg 0,033, E 132 mg 0,74

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto e' controindicato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Gli effetti degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi sono resi piu' evidenti dall'alcool, dagli ipnotici, dai sedativi, dai tranquillanti e da altre sostanza adazione anticolinergica o ad effetto depressivo sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, le quali pertanto non vanno assunte durante la terapia.

 Come Conservare il prodotto

Capsule: conservare il flacone ben chiuso al riparo dalla luce e dall'umidita'.

 Categoria terapeutica