benadryl antitosse*scir 115ml altri sedativi johnson & johnson spa

Indicazioni

 Che cosa è benadryl antitosse scir 115ml?

Benadryl sciroppo prodotto da johnson & johnson spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di sedativi della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi ed espettoranti in associazione.
Contiene i principi attivi: difenidramina/ammonio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: difenidramina cloridrato 0,28 g, cloruro di ammonio 2,7 g. Codice AIC: 003588112

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: difenidramina cloridrato 0,28 g, cloruro di ammonio 2,7 g.


Il prodotto benadryl antitosse scir 115ml è una formulazione in confezione del farmaco benadryl

Consulta la pagina dedicata al farmaco benadryl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Benadryl antitosse scir 115ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Benadryl antitosse scir 115ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve benadryl antitosse scir 115ml?

Trattamento sintomatico della tosse.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1-2 cucchiaini da caffe' ogni 2-3 ore. Bambini da 6 a 12 anni: mezzo-1 cucchiaino da caffe' ogni 3 ore. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Alle comuni dosi terapeutiche gli effetti indesiderati piu' frequenticonsistono in sedazione e sonnolenza, astenia, facile affaticabilita', difficolta' nella coordinazione motoria, visione indistinta, diplopia, vertigini, ronzii auricolari. Sono tuttavia possibili segni di eccitazione centrale, specialmente nei bambini, con la comparsa di euforia, nervosismo, tremori e insonnia e, ad alte dosi, convulsioni. Sono inoltre frequenti, per gli effetti anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi del preparato, secchezza della bocca, della gola e del naso, stipsi, difficolta' nella minzione e ritenzione urinaria, riduzione ed ispessimento della secrezionebronchiale accompagnati da senso di oppressione toracica e respiro difficoltoso. La comparsa di disturbi epigastrici, anoressia, nausea, vomito e diarrea puo' essere evitata somministrando gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi almomento dei pasti. Il prodotto puo' determinare reazioni da fotosensibilizzazione e manifestazioni allergiche fino allo shock anafilattico.Alle comuni dosi di impiego il prodotto non manifesta effetti sul sistema cardiovascolare. Sono tuttavia possibili, specie negli anziani e nei soggetti ipersensibili, cefalea, ipotensione, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ed extrasistoli. Molto raramente sono stati segnalati anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, trombocitopenia, leucopenia ed agranulocitosi.

 Forme Farmacologiche

Benadryl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco benadryl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco benadryl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti e verso altri antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi di analoga struttura chimica. Il prodotto e' inoltre controindicato nei bambini sotto i 2 anni, in gravidanza, durante l'allattamento, nei pazienti in trattamento con inibitori delle monoaminossidasi (IMAO) e nelle due settimane successive a tale trattamento, e nella terapia delle affezioni delle basse vie respiratorie, compresa l'asma bronchiale. Per i suoi effetti anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi il prodotto non deve essere utilizzato in caso di glaucoma, nell'ipertrofia prostatica, nell'ostruzione del collo vescicale, nelle stenosi piloriche e duodenali o di altri tratti dell'apparato gastroenterico ed urogenitale.

 Avvertenze

Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. Una tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi persistente puo' costituire un sintomo di una grave condizione morbosa. Se la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi perdura per piu' di una settimana, presenta ricadute, o vi sono contemporaneamente febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi elevata, esantemi, o mal di testa persistente, deve essere consultato un medico.Il prodotto non va impiegato nelle tossi croniche e persistenti come si riscontrano nei fumatori, negli asmatici, negli enfisematosi o quando la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e' accompagnata da eccessiva secrezione. Il prodotto contiene zuccheri, di cio' si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Il prodotto va somministrato solo sotto controllo medico nei pazienti con affezioni cardiovascolari, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, ipertiroidismo; va evitato in soggetti epilettici. Nei soggetti anziani inconsiderazione della loro maggiore sensibilita' verso gli antistaminici, la posologia va stabilita dal medico. L'uso degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi puo' mascherare i primi segni di ototossicita' di certi antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e ridurre la durata d'azione degli anticoagulanti orali. Nei bambini dai 2ai 6 anni il prodotto deve essere utilizzato solo in caso di effettiva necessita' e sotto diretto controllo del medico. Per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai test antidoping in rapporto ai limiti di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi alcolemica indicata da alcune federazioni sportive.

 Composizione ed Eccipienti

100 ml contengono: sodio citrato 1,14 g, mentolo 0,022 g, saccarina 0,15 g, alcool 5,26 ml, acido citrico 1 H 2 O 0,2195 g, sodio bicarbonato 0,069 g, saccarosio 20,89 g, glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi liquido 65 g, glicerina 6,36 g, essenza concentrata di lampone 0,0885 ml, acqua depurata q.b. a 100ml.

 Gravidanza e Allattamento

Durante la gravidanza il prodotto deve essere utilizzato solo in casodi effettiva necessita' e sotto diretto controllo del medico. Il prodotto e' controindicato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Gli effetti degli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi sono accentuati dall'alcool, dagli ipnotici, dai sedativi e tranquillanti e da altri farmaci ad effetto depressivo sul SNC. I preparati contenenti difenidramina cloridrato non vanno somministrati a pazienti in trattamento con inibitori delle monoaminossidasi (IMAO) e nelle due settimane successive a tale trattamento.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna.

 Categoria terapeutica