tobramicina ibi iniettabile 1f 150mg i.b.i.giovanni lorenzini spa

Indicazioni

 Che cosa è tobramicina ibi iniet 1f 150mg?

Tobramicina ibi soluzione iniettabile prodotto da i.b.i.giovanni lorenzini spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterico.
Contiene i principi attivi: tobramicina solfato
Codice AIC: 033973025

E' utilizzato per tobramicina


Il prodotto tobramicina ibi iniet 1f 150mg è una formulazione in confezione del farmaco tobramicina ibi

Consulta la pagina dedicata al farmaco tobramicina ibi

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,98 €

 Tobramicina ibi iniet 1f 150mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tobramicina ibi iniet 1f 150mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tobramicina ibi iniet 1f 150mg?

Particolarmente indicata nella terapia delle infezioni delle vie urinarie, del torrente circolatorio (setticemia), delle ossa, della pelle e dei tessuti molli, dell'apparato gastro-intestinale, del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi (meningite) e del tratto respiratorio inferiore, provocate da ceppi di microrganismi sensibili. E' considerato farmaco di 2ø impiego nelle infezioni da E. Coli e da stafilococco.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrazione intramuscolare: Adulti: nei pazienti con funzione renale normale il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato di tobramicina e' di 1 mg/kg ogniotto ore. La durata abituale del trattamento e'di 7-10 giorni. Dosi fino a 5 mg/kg al giorno possono essere richieste da pazienti con infezioni molto gravi. Questo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi dovra’ essere ridotto a 3 mg/kg al girno non appena possibile. Bambini: da 3 a 5 mg/kg al giorno divisi indosi uguali ogni 8-12 ore. Neonati: 2 mg/kg ogni 12 ore, per soggettidi peso variabile da 1.500 a 2.500 gr. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa: si raccomanda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa della tobramicina quando quella intramuscolare non e' possibile.

 Effetti indesiderati

Mentre il rischio di effetti collaterali e' basso nei pazienti con norale funzionalita' renale, quando non si prolunga la durata della terapa e non si superano i dosaggi raccomandati, esso risulta maggiore negli anziani, nei pazienti con ridotta funzionalita' renale o in coloro ce vengono trattati con dosaggi maggiori di quelli consigliati. Sono state riferite reazioni caratteristiche da antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidicisulle branche vestibolari ed uditive dell'8ø nervo, quali vertigine, nistagmo, ronzio Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi e diminuzione dell'udito. Sono state riferite aumento dell'azotemia e oliguria. Altre reazioni avverse probabilmente attribuibili alla tobramicina comprendono: anemia, granulocitopenia, trombocitopenia, febbre, rash, prurito, orticaria, nausea, vomito,diarrea, cefalea, letargia, confusione mentale e disorientamento, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi in sede d'iniezione. Anomalie che possono essere riferite alla tobramicina comprendono: aumento delle transaminasi sieriche (SGOT-SGPT) e della deidrogenasi lattica, una diminuzione del calcio, del magnesio, del sodio e potassio sierici, leucopenia, leucocitosi ed eosinofilia.

 Forme Farmacologiche

Tobramicina-ibi per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tobramicina-ibi è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tobramicina ibi

 Controindicazioni ed effetti secondari

In quei soggetti che hanno dimostrato un'ipersensibilita' verso il prootto od uno dei suoi componenti, o ad altri aminoglicosidi. Gravidanza ed allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Deve essere evitata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi potenti quali furosemide ed acido etacrinico per la loro potenziale ototossicita'. L'associazione della tobramicina con altri farmaci potenzialmente ototossici e nefrotossici quali la streptomicina, la kanamicina, la gentamicina, la cefaloridina, la polimixina B e la colistina puo'ar luogo ad una sommazione della tossicita'.

 Prodotti Generici Equivalenti

Il prodotto ha 2 prodotti equivalenti in base alle liste di equivalenza

 Categoria terapeutica