ossitetrac.20%liq.chemif.*100g chemifarma spa

Indicazioni

 Che cosa è ossitetrac.20%liq.chemif. 100g?

Ossitetrac.20%liq.chemif. 100g soluzione orale concentrato prodotto da chemifarma spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina 200 mg/g. Codice AIC: 102775018

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina 200 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ossitetrac.20%liq.chemif. 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ossitetrac.20%liq.chemif. 100g è un medicinale veter.prefabbricato e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ossitetrac.20%liq.chemif. 100g?

ossitetraciclina 20% liquido chemifarma
flacone da 100 g
ossitetraciclina - 200 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e conigli - conigli - carne - 12 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e galline ovaiole - polli - uova - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 18 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 12 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e vitelli da latte - bovino - carne - 20 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Broilers, tacchini, galline ovaiole: malattie batteriche gastrointestinali, respiratorie e dell'apparato genitale; setticemie batteriche. Conigli: colibacillosi, salmonellosi, pasteurellosi. Suini: malattie batteriche intestinali e respiratorie. Vitelli da latte: pasteurellosi, affezioni complicanti le virosi dell'apparato digerente; polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica.

 Posologia e modo di somministrazione

Broilers, tacchini: 20-35 g ogni 100 kg peso vivo (pari a 40-70 mg diossitetraciclina/kg peso vivo). Galline ovaiole: 12,5-25 g ogni 100 kg peso vivo (pari a 25-50 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo). Suini:10-25 g ogni 100 kg peso vivo (pari a 20-50 mg di ossitetraciclina/kgpeso vivo). Conigli: 20-40 g ogni 100 kg peso vivo (pari a 40-80 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo). Vitelli da latte: 12,5-20 g ogni 100kg peso vivo (pari a 25-40 mg di ossitetraciclina/kg peso vivo). Somministrare per 3-5 giorni in tutte le specie.

 Effetti indesiderati

Nei suini si e' osservata depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi della risposta immunitaria al vaccino per il mal rossino. Nei bovini e' descritto qualche raro caso di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi ed anafilassi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali sensibili alle tetracicline. Non somministrare a soggetti che presentano insufficienze renali.

 Avvertenze

Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acque o mangimi liquidi ricchi di calcio e magnesio. Per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitareil contatto diretto con il prodotto.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 g.

 Gravidanza e Allattamento

Non si applica agli animali destinati alla produzione di latte per ilconsumo umano. Il latte di scrofe trattate in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi contiene un bassissimo contenuto di antibiotico il quale, comunque, non interferisce sulla salute e sul benessere dei suinetti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo asciutto, proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione: 12 ore.

 Categoria terapeutica