mesalazina sand 7clismi 4g+7c mesalazina sandoz spa

Indicazioni

 Che cosa è mesalazina sand 7clismi 4g+7c?

Mesalazina sand sospensione rettale prodotto da sandoz spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antinfiammatorio intestinale.
Contiene i principi attivi: mesalazina
Codice AIC: 034836039

E' utilizzato per mesalazina


Il prodotto mesalazina sand 7clismi 4g+7c è una formulazione in confezione del farmaco mesalazina sand

Consulta la pagina dedicata al farmaco mesalazina sand

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 33,44 €

 Mesalazina sand 7clismi 4g+7c è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mesalazina sand 7clismi 4g+7c è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mesalazina sand 7clismi 4g+7c?

COMPRESSE RIVESTITE: colite ulcerosa e morbo di Crohn. SOSPENSIONE RETTALE: colite ulcerosa a localizzazione retto-sigmoidea. Mesalazina Gnr e' indicato sia nel trattamento delle fasi attive della malattia, sia nella prevenzione delle recidive. Nella Fase Parte di un processo.... Leggi attiva di grado severo,puo' essere consigliabile l’associazione con trattamento cortisonico.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica, si consigliano i seguenti dosaggi:COMPRESSE RIVESTITE: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita 3 volte al giorno, da assumersi prima dei pasti con abbondante liquido. La posologia puo' essereaumentata sino a 8 compresse rivestite al giorno in pazienti con forme gravi. SOSPESIONE RETTALE: per il trattamento della colite e proctite ulcerosa: 1 contenitore monodose da 4 g 1 volta al giorno o 1 contenitore monodose da 2 g 2 volte al giorno. Modalita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della sospensione rettale: Agitare bene prima dell’uso, in modo da ottenere una sospensione omogenea; per l'applicazione del contenitore monodose e’ necessario seguire le seguenti istruzioni: - sdraiarsi sullato sinistro, mantenendo diritta la gamba sinistra e piegando la gamba destra; - inserire delicatamente la cannula nell'orifizio anale e premere il flacone con Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi graduale e costante fino a completo svuotamento; - girarsi alcune volte sui due fianchi per facilitare la distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi del medicamento e e rimanere coricati per almeno mezz'ora;- una migliore Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi del medicinale si ottiene mantenendo il prodotto il piu’ a lungo possibile o, meglio, lasciandolo in sede per tutta la notte.

 Effetti indesiderati

Mesalazina Gnr e' dotato di una migliore tollerabilita' rispetto allasalazopirina. Raramente sono stati segnalati casi di cefalea, nausea,dolori addominali, pancreatite, diarrea. Possono verificarsi, seppur raramente, effetti indesiderati comuni ai salicilati, comprese le reazioni di ipersensibilita'; l'eventuale comparsa di queste ultime comportera' l'immediata interruzione del trattamento.

 Forme Farmacologiche

Mesalazina-sand per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mesalazina-sand è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mesalazina sand

 Controindicazioni ed effetti secondari

Mesalazina Gnr non va somministrato in caso di ipersensibilita' ai salicilati. Non e' altresi indicato in caso di gravi disturbi epatici o renali e in caso di preesistenti ulcere gastriche e duodenali. Il prodotto non va somministrato a pazienti con Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica e ne va evitato l'uso nei bambini di eta' inferiore ai due anni.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' essere potenziato l'effetto ipoglicemizzante delle sulfaniluree.Non si possono escludere interazioni con cumarinici, metotressato, probenecid, sulfinpirazone, spironolattone, furosemide e rifampicina. E'possibile il potenziamento di effetti indesiderati dei corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi a livello gastrico. Per la forma orale, evitare l'associazione con lattulosio e con altri farmaci che abbassando il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi del colon possono ostacolare il rilascio di 5-ASA.

 Categoria terapeutica