aciclovir teva*25cpr 400mg aciclovir teva italia srl

Indicazioni

 Che cosa è aciclovir teva 25cpr 400mg?

Aciclovir teva compresse prodotto da teva italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di e' un antivirale attivo contro i virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi herpes simplex infezione provocata da un virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... leggi tipo 1 e 2 evaricella zoster, a scarsa tossicita'per le cellule ospiti.inibisce la dna-polimerasi virale bloccando il proseguimento dellasintesi, senza interferire con i normali processi cellulari.e' assorbito solo parzialmente a livello intestinale.non comporta rischi genetici per l'uomo.non e'cancerogeno.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Codice AIC: 033066022

E' utilizzato per aciclovir


Il prodotto aciclovir teva 25cpr 400mg è una formulazione in confezione del farmaco aciclovir teva

Consulta la pagina dedicata al farmaco aciclovir teva

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,11 €

 Aciclovir teva 25cpr 400mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aciclovir teva 25cpr 400mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aciclovir teva 25cpr 400mg?

Trattamento delle infezioni da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi della pelle e delle mu-cose, compreso l'Herpes genitalis primario e ricorrente.Trattamento dell'Herpes zoster e della varicella..Profilassi delle infezioni da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi nei pazienti con funzioneimmunitaria compromessa.Soppressione delle recidive da Herpes S. nei pazienti con normale fun-zione immunitaria.

 Posologia e modo di somministrazione

Trattamento delle infezioni da Herpes simplex: 1 cpr da 200mg 5 volteal di', omettendo la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi notturna. Terapia soppressiva delle recidive: 1 cpr da 200mg 4 volte al di'. Oppure: 1 cpr da 400mg o 5 ml di sospensione 2 volte al di’. Trattamento dell'Herpes zoster e della Varicella: 800mg in cpr o 10ml di sospensione 5 volte al di’, omettendo la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi notturna: continuare il trattamento per 7 giorni. BAMBINI: per il trattamento dell'H. simplex il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e' simile a quello degli adulti (sotto i 2 anni e’ dimezzato); per il trattamento della varicella La varicella è una malattia esantematica, infettiva ed epidemica causata dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi varicella-zoster appartenente al gruppo degli Herpes-virus. Il c... Leggi ildosaggio e' di 800mg in cpr o 10ml di sospensione 4 volte al di' (sopra i 6 anni); il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e' di 400mg in cpr o 5ml di sospensione 4 volte al di' (eta’compresa tra 2-6 anni). Per il trattamento della varicella La varicella è una malattia esantematica, infettiva ed epidemica causata dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi varicella-zoster appartenente al gruppo degli Herpes-virus. Il c... Leggi non sommnistrare a bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Effetti indesiderati

Rash cutanei, nausea, vomito, diarrea, dolori addominali. Occasional-mente: vertigini, allucinazioni, stato confusionale, sopore, general-mente in pazienti con insufficienza renale; diffusa e rapida caduta dei capelli, modesto innalzamento dei valori di bilirubina, degli enzimiepatici, dell'urea e della creatinina, mal di testa e affaticamento.

 Forme Farmacologiche

Aciclovir-teva per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aciclovir-teva è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aciclovir teva

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento. Ipersensibilita' verso i componenti.

 Interazioni con altri prodotti

Il Probenecid ne aumenta l'emivita. Altri farmaci che interferisconosulla funzionalita' renale potrebbero modificarne alcuni indici.

 Categoria terapeutica