aciclovir teva crema 3g 5% aciclovir teva italia srl

Indicazioni

 Che cosa è aciclovir teva cr 3g 5%?

Aciclovir teva crema prodotto da teva italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di chemioterapici per uso topico.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un grammo di crema contiene: aciclovir 50 mg. Codice AIC: 033066059

E' utilizzato per aciclovir

Contiene principi attivi: Un grammo di crema contiene: aciclovir 50 mg.


Il prodotto aciclovir teva cr 3g 5% è una formulazione in confezione del farmaco aciclovir teva

Consulta la pagina dedicata al farmaco aciclovir teva

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,89 €

 Aciclovir teva cr 3g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aciclovir teva cr 3g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aciclovir teva cr 3g 5%?

Trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali: herpes genitalis primario o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi ed herpes labialis.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore. Applicare sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi il piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuare per almeno 5 giorni e fino ad un massimo di 10 se non si e’avuta guarigione.

 Effetti indesiderati

Sono stati usati i dati di sperimentazioni cliniche per assegnare le categorie di frequenza alle reazioni avverse osservate durante le sperimentazioni con aciclovir unguento Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi al 3%. Data la natura degli eventi avversi osservati, non e' possibile determinare inequivocabilmente quali eventi fossero correlati alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco e quali alla malattia. I dati delle segnalazioni spontanee sono stati usati come base per l'assegnazione della frequenza agli eventi osservati dopo l'immissione in commercio. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non comuni: bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi pungente transitorio dopo l'applicazione di aciclovir crema. Lieve secchezza o sfaldamento della pelle. Prurito. Rari: eritema. Dermatite da contatto dopo l'applicazione. Laddove sono stati condotti test di sensibilita', molto spesso le sostanze reattive sono risultate essere i componenti della crema piuttosto che aciclovir. Disturbi del sistema immunitario. Molto rari: reazioni di ipersensibilita' immediata, angioedema e orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi compresi.

 Forme Farmacologiche

Aciclovir-teva per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aciclovir-teva è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aciclovir teva

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con ipersensibilita' accertata ad aciclovir, valaciclovir, propilenglicole e ad uno qualsiasi degli eccipienti di aciclovir crema o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

 Avvertenze

Non e' raccomandata per l'applicazione sulle membrane mucose, come nella bocca, sugli occhi o sulla vagina, in quanto puo' essere irritante. Prestare particolare attenzione ad evitare l'introduzione accidentale nell'occhio. Studi sull'animale indicano che l'applicazione di aciclovir in crema in vagina puo' provocare irritazione reversibile. L'uso specie se prolungato del prodotto puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, ove cio' accada occorre interrompere il trattamento e consultare il medico curante. Nei pazienti gravemente immunocompromessi (ad es. pazienti con AIDS Sigla per Acquired ImmunoDeficiency Syndrome, Sindrome da Immunodeficienza acquisita.... Leggi o trapiantati di midollo osseo), occorre prendere in considerazione la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di aciclovir per via orale.Questi pazienti devono essere incoraggiati a consultare un medico in merito al trattamento di qualsiasi infezione. L'eccipiente propilenglicole puo' causare irritazioni cutanee.

 Composizione ed Eccipienti

Propilenglicole, palmitato stearato di poliglicoli, gliceridi poliossietilenati glicolizzati, olio di vaselina, polossamero 407, sodio laurilsolfato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso di aciclovir deve essere preso in considerazione solo se i benefici potenziali superano la possibilita' di rischi non noti, tuttavia l'esposizione sistemica ad aciclovir dovuta all'applicazione topica diaciclovir crema e' molto bassa. Uno studio registrativo post-marketing sulla gravidanza con aciclovir ha documentato gli esiti della gravidanza nelle donne esposte a qualsiasi formulazione di aciclovir. Le conclusioni dei dati registrativi non hanno evidenziato un incremento delnumero di anomalie congenite nei soggetti esposti ad aciclovir rispetto alla popolazione generale, e le anomalie congenite osservate non hanno rivelato caratteri di unicita' o concordanza tali da suggerire unapossibile causa comune per la loro insorgenza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di aciclovir in test standard accettati a livello internazionale non ha prodotto effetti embriotossici o teratogeni in conigli, ratti o topi. In un test non standard nei ratti, sono state osservate anomalie fetali ma solo in seguito a dosi sottocutanee talmente elevate daindurre una tossicita' materna. La rilevanza clinica di questi rilievi e' incerta. Dati limitati sugli esseri umani dimostrano che il farmaco passa nel latte materno dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica. Tuttavia, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ricevuta da un neonato allattato dopo l'uso da parte della madre di aciclovir crema non sarebbe significativa. In ratti e cani sono stati riportati effetti tossici reversibili sulla Spermatogenesi Processo di formazione e maturazione degli spermatozoi (v).... Leggi solo a dosaggi sistemici notevolmente superiori a quelli terapeutici. Studi su due generazioni nel topo non hanno evidenziato effetti dell'aciclovir, somministrato per via orale, sulla fertilita'. Non sono disponibili dati relativi agli effetti di aciclovir in crema sulla fertilita' della donna. Aciclovir in compresse non ha dimostrato di avere effetto sul numero, la morfologia e la motilita' degli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi nell'uomo.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state identificate interazioni clinicamente significative.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica