bendalina coll 30 flaconi 0,3ml 0,5% bendazac omnivision italia srl

Indicazioni

 Che cosa è bendalina coll 30fl 0,3ml 0,5%?

Bendalina collirio prodotto da omnivision italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori.
Contiene i principi attivi: bendazac sale di lisina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bendazac-lisina 0,5 g/100 ml. Codice AIC: 024855037

E' utilizzato per bendazac

Contiene principi attivi: Bendazac-lisina 0,5 g/100 ml.


Il prodotto bendalina coll 30fl 0,3ml 0,5% è una formulazione in confezione del farmaco bendalina

Consulta la pagina dedicata al farmaco bendalina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,90 €

 Bendalina coll 30fl 0,3ml 0,5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bendalina coll 30fl 0,3ml 0,5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bendalina coll 30fl 0,3ml 0,5%?

Coadiuvante nel trattamento della cataratta (cataratta degenerativa presenile e senile; cataratta giovanile, cataratta diabetica, opacizzazione della corteccia o del nucleo del cristallino di diversa origine enatura).

Bendalina Collirio è un coadiuvante nel trattamento della cataratta

 Posologia e modo di somministrazione

Collirio Monodose: instillare in ciascun occhio 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o meta' del contenuto di una monodose, tre volte al giorno. Collirio Pluridose: instillare in ciascun occhio 2 gocce, tre volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Non ha alcun effetto sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi e risulta in genere ben tollerata localmente. In presenza di uno stato irritativo della congiuntiva membrana che ricopre la parte interna delle palpebre.... Leggi puo' provocare un modesto e transitorio senso di bruciore al momento dell'instillazione.

 Forme Farmacologiche

Bendalina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bendalina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bendalina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale verso i componenti del prodotto.

 Avvertenze

Collirio monodose: poiche' il collirio della confezione monodose non contiene conservati, il flaconcino va gettato dopo l'uso anche se utilizzato solo in parte. Utilizzare entro due mesi dall'apertura della confezione di alluminio. Collirio Pluridose: per la confezione pluridose, una volta aperto il flacone, il collirio va utilizzato entro un mese. Nei pazienti portatori di lenti a contatto morbide e' opportuno instillare il collirio nei periodi di non applicazione delle lenti.

 Composizione ed Eccipienti

Flaconcino monodose: acido borico 0,480 g; L-lisina 0,157 g; idrossipropilmetilcellulosa 0,500 g; potassio cloruro 0,760 g; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100 ml. Flacone pluridose: gliceril polietilenglicole ricinoleato 3 g; potassio cloruro 0,650 g; idrossipropilmetilcellulosa 0,500 g; acido borico 0,480 g; L-lisina g 0,176; sodio edetato 0,050 g; benzalconio cloruro 0,010 g; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Nonostante studi clinici in pazienti gravide o in allattamento non abbiano evidenziato particolari controindicazioni all'uso del farmaco ne' provocato effetti indesiderati a carico della madre o del bambino, si consiglia di somministrare il prodotto nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state segnalate interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nel trattamento delle affezioni riportate nelle indicazioni terapeutiche.

 Come Conservare il prodotto

Si raccomanda di richiudere immediatamente il flacone pluridose dopo ogni singola applicazione.

 Categoria terapeutica