plasbumin*ev 1fl 100ml 200g/l albumina grifols italia spa

Che cosa è plasbumin ev 1fl 100ml 200g/l?

Plasbumin soluzione per infusione prodotto da grifols italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Plasbumin risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di albumina umana frazionata da plasma umano.
Contiene i principi attivi: albumina umana
Codice AIC: 028989059 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Ripristino e mantenimento del volume sanguigno in circolo ove sia stata dimostrata l'ipovolemia e sia appropriato l'uso di un colloide. La scelta di albumina anziche' colloidi artificiali dipende dallo stato clinico del singolo paziente secondo le raccomandazioni ufficiali.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

La concentrazione delle preparazioni di albumina, il dosaggio richiesto e la velocita' di infusione devono essere stabilite sulla base delle necessita' individuali dei pazienti. POSOLOGIA: Il dosaggio richiesto dipende dal peso del paziente, dalla gravita' del trauma o della malattia e dalla perdita di fluidi e proteine. Quando viene somministratoil prodotto, si raccomanda un regolare monitoraggio dei parametri emodinamici, quali ad esempio: pressione arteriosa e frequenza cardiaca; pressione venosa centrale ; pressione di incuneamento nell'arteria polmonare; escrezione urinaria; elettroliti; ematocrito / emoglobina. Il farmaaco puo' essere somministrato a pazienti in dialisi e a neonati prematuri. MODO DI SOMMINISTRAZIONE: L'albumina umana puo' essere somministrata direttamente per infusione endovenosa o puo' essere diluita in una soluzione isotonica (ad esempio glucosio al 5% o soluzione fisiologica). Se e' richiesta una limitazione di sodio, il farmaco puo' essere diluito in una soluzione di carboidrati priva di sodio, come destrosio al 5% in acqua. La velocita' d'infusione deve essere stabilita infunzione dello stato del paziente e delle indicazioni. In plasmaferesi la velocita' d'infusione deve essere regolata secondo la velocita' di rimozione. La quantita' totale non deve superare il livello di albumina presente in un individuo normale, cioe' circa 2 g/kg di peso corporeo in assenza di sanguinamento in atto.

Effetti indesiderati

Reazioni lievi quali flush, orticaria, febbre e nausea avvengono raramente. Queste reazioni di norma scompaiono rapidamente quando la velocita' di infusione viene diminuita o l'infusione interrotta. Molto raramente, possono verificarsi reazioni avverse gravi che possono arrivareallo shock. In questi casi, l'infusione deve venire interrotta, e deve essere instaurato un trattamento appropriato. Quando vengono somministrati farmaci preparati a partire da plasma o sangue umano non si puo' escludere in maniera assoluta la possibilita' d'insorgenza di malattie infettive dovuta alla trasmissione di agenti infettivi. Cio' vale anche per patogeni di natura sconosciuta. Per ridurre il rischio di trasmissione di agenti infettivi si effettua una selezione dei donatori edelle donazioni, mediante misure opportune: nei processi produttivi produttivi sono incluse procedure di rimozione e di inattivazione.

Indicazioni

Ripristino e mantenimento del volume sanguigno in circolo ove sia stata dimostrata l'ipovolemia e sia appropriato l'uso di un colloide. La scelta di albumina anziche' colloidi artificiali dipende dallo stato clinico del singolo paziente secondo le raccomandazioni ufficiali.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai preparati di albumina o ad uno qualsiasi degli eccipienti. La tollerabilita' dell'albumina umana durante la gravidanza non e' stata stabilita in studi clinici controllati. Tuttavia, l'esperienza clinica non lascia prevedere l'insorgere di effetti dannosi sul corso della gestazione, ne' sul feto o il neonato.

Interazioni con altri prodotti

Non note.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di plasbumin