oxivent*aeros spray 10ml 200er oxitropio boehringer ingelheim it.spa

Che cosa è oxivent aeros spray 10ml 200er?

Oxivent aerosol prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Oxivent risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di anticolinergico ad uso topico, agisce a dosi estremamente piccole,bloccando i recettori muscarinici bronchiali, rimuovendo cosi'il bron-cospasmo.
Contiene i principi attivi: oxitropio bromuro
Codice AIC: 027439013 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Asma bronchiale. Broncopneumopatia cronica ostruttiva con componenteasmatica.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

SPRAY: Il dosaggio deve essere adattato alle esigenze individuali. Salvo diversa prescrizione medica, il dosaggio raccomandato e' 2 erogazioni 2 volte al giorno (preferibilmente al mattino e alla sera prima dicoricarsi). Poiche' la richiesta di un dosaggio maggiore puo' indicare la necessita' di una terapia aggiuntiva, si raccomanda di non superare le 8 erogazioni al giorno. SOLUZIONE: La dose prescritta di Oxiventsoluzione da n ebulizzare deve essere diluita con soluzione fisiologica fino a un volume finale di 3-4 ml e nebulizzata fino alla completa inalazione. La soluzione deve essere preparata ogni volta prima dell'uso ed eventuali residui devono essere eliminati. Se necessario Oxivent puo' essere somministrato in concomitanza con altri broncodilatatori quali i simpaticomimetici.

Effetti indesiderati

Secchezza delle fauci e della mucosa nasale.

Indicazioni

Asma bronchiale. Broncopneumopatia cronica ostruttiva con componenteasmatica.

Controindicazioni ed effetti secondari

Glaucoma, ipertrofia prostatica. Eta'pediatrica. Occlusione intestina-le. Ritenzione d'urina. Primo trimestre di gravidanza, allattamento.

Interazioni con altri prodotti

Preparazioni a base di betaadrenergici o xantine possono intensificarel'effetto broncodilatatore. Puo'essere aumentato l'effetto anticoli-nergico di altri farmaci.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di oxivent