oxivent nebulizzatore fl 20ml 1,5mg/ml boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è oxivent nebul fl 20ml 1,5mg/ml?

Oxivent soluzione per nebulizzazione prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci per le sindromi ostruttive delle vie respiratorie anticolinergici.
Contiene i principi attivi: oxitropio bromuro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi (18 gocce) contiene: ossitropio bromuro 1,5 mg. Codice AIC: 027439037

E' utilizzato per oxitropio bromuro

Contiene principi attivi: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi (18 gocce) contiene: ossitropio bromuro 1,5 mg.


Il prodotto oxivent nebul fl 20ml 1,5mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco oxivent

Consulta la pagina dedicata al farmaco oxivent

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,82 €

 Oxivent nebul fl 20ml 1,5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oxivent nebul fl 20ml 1,5mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oxivent nebul fl 20ml 1,5mg/ml?

Trattamento dell'asma bronchiale, broncopneumopatia cronica ostruttiva con componente asmatica.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere adattato alle esigenze individuali: 1,5 mg, corrispondenti a 18 gocce, 2-3 volte al giorno. Poiche' la richiesta diun dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi maggiore puo' indicare la necessita’ di una terapia aggiuntiva, si raccomanda di non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera indicata. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere diluita con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica fino a un volume finale di 3-4 ml e nebulizzata fino alla completa inalazione. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere preparata ogni volta prima dell'uso ed eventuali residui devono essere eliminati. Se la terapia non porta a un miglioramento significativo o se le condizioni del paziente peggiorano, individuare un nuovo piano terapeutico. Se necessario il farmaco puo’ essere somministrato in concomitanza con altri broncodilatatori quali i simpaticomimetici.

 Effetti indesiderati

Sono stati riportati casi di tosse, irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e di broncospasmo indotto dall'inalazione. Gli effetti indesiderati non respiratori piu' frequentemente osservati sono stati cefalea, nausea e secchezza della bocca, della mucosa nasale e degli occhi. Sono stati riportati casi di tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e palpitazioni, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi sopraventricolare, fibrillazione atriale, disturbi dell'accomodazione visiva, alterazioni della motilita' gastrointestinale, ritenzione urinaria, vertigini, impotenza. Questi effetti indesiderati sono reversibili ed il rischio di ritenzione urinaria puo' aumentare in pazienti con preesistente ostruzionedel canale uretrale. Sono stati riportati rari casi di glaucoma. Sonostati riportati casi di reazioni allergiche, incluso rash cutaneo, orticaria, broncospasmo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe e reazioni anafilattiche. Gli effetti indesiderati riportati dopo la commercializzazione del farmaco comprendono anche disgeusia, sete e reazioni gastrointestinali come glossite, vomito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale e costipazione.

 Forme Farmacologiche

Oxivent per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco oxivent è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco oxivent

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Soggetti con ipersensibilita' all'atropina e ai suoi derivati. Glaucoma ad angolo chiuso, ipertrofia prostatica, ritenzione urinaria, occlusione intestinale. Eta' pediatrica. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Il farmaco va somministrato con cautela nei pazienti coronaropatici e/o cardiopatici. Pazienti affetti da fibrosi cistica possono risultarepiu' soggetti a disturbi della motilita' gastrica. Nei pazienti affetti da rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi secca, cheratocongiuntivite infiammazione che colpisce la cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi e la congiuntiva, la sottile membrana che ricopre e protegge la parte anteriore del globo oculare e la superfide ... Leggi secca o sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Sjogren puo' essere osservato un peggioramento, generalmente transitorio, dellasecchezza degli occhi e della mucosa orale membrana che riveste internamente le pareti della bocca.... Leggi e nasale. Sono stati osservati casi isolati di complicazioni oculari quando, per errore, la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di ossitropio bromuro, da sola o in combinazione con beta 2-agonisti, e' venuta a contatto con gli occhi. Rari casi di glaucoma sono stati attribuiti a farmaci anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi quali ipratropio e ossitropio bromuro, quando correttamente somministrati per via inalatoria, quindi il paziente deve essere istruito circa la tecnica di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per nebulizzatore. Sintomi quali dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi agli occhi o disturbi della visione come per esempio visione velata, immagini conalone o immagini colorate associate a iperemia congiuntivale, possonoindicare glaucoma ad angolo chiuso. I pazienti predisposti al glaucoma dovrebbero proteggere gli occhi durante la somministrazione. In casodi complicazioni oculari, applicare immediatamente gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi per indurre miosi. La secchezza delle fauci puo' essere associata a carie dentaria. Possono verificarsi reazioni di ipersensibilita' immediata. I farmaci per via inalatoria possono causare broncospasmo indotto dall'inalazione.

 Composizione ed Eccipienti

Benzalconio cloruro, sodio edetato, sodio cloruro, acido cloridrico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' noto il profilo di sicurezza in caso di gravidanza nell'uomo. L'uso di questo medicinale e' controindicato in gravidanza. Poiche' non sono disponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi del farmaco nel latte materno, l'uso del medicinale e' controindicato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Trattamenti concomitanti a base di beta-adrenergici o xantine possonointensificare l'effetto broncodilatatore del farmaco. Il medicinale puo' aumentare l'effetto anticolinergico di altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica