oxivent*aeros spray 10ml 200er oxitropio boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è oxivent aeros spray 10ml 200er?

Oxivent aerosol prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anticolinergico ad uso topico, agisce a dosi estremamente piccole,bloccando i recettori muscarinici bronchiali, rimuovendo cosi'il bron-cospasmo.
Contiene i principi attivi: oxitropio bromuro
Codice AIC: 027439013

E' utilizzato per oxitropio bromuro


Il prodotto oxivent aeros spray 10ml 200er è una formulazione in confezione del farmaco oxivent

Consulta la pagina dedicata al farmaco oxivent

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,78 €

 Oxivent aeros spray 10ml 200er è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oxivent aeros spray 10ml 200er è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oxivent aeros spray 10ml 200er?

Asma bronchiale. Broncopneumopatia cronica ostruttiva con componenteasmatica.

 Posologia e modo di somministrazione

SPRAY: Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere adattato alle esigenze individuali. Salvo diversa prescrizione medica, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato e' 2 erogazioni 2 volte al giorno (preferibilmente al mattino e alla sera prima dicoricarsi). Poiche' la richiesta di un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi maggiore puo’ indicare la necessita' di una terapia aggiuntiva, si raccomanda di non superare le 8 erogazioni al giorno. SOLUZIONE: La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta di Oxiventsoluzione da n ebulizzare deve essere diluita con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica fino a un volume finale di 3-4 ml e nebulizzata fino alla completa inalazione. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere preparata ogni volta prima dell’uso ed eventuali residui devono essere eliminati. Se necessario Oxivent puo' essere somministrato in concomitanza con altri broncodilatatori quali i simpaticomimetici.

 Effetti indesiderati

Secchezza delle fauci e della mucosa nasale.

 Forme Farmacologiche

Oxivent per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco oxivent è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco oxivent

 Controindicazioni ed effetti secondari

Glaucoma, ipertrofia prostatica. Eta'pediatrica. Occlusione intestina-le. Ritenzione d'urina. Primo trimestre di gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Preparazioni a base di betaadrenergici o xantine possono intensificarel'effetto broncodilatatore. Puo'essere aumentato l'effetto anticoli-nergico di altri farmaci.

 Categoria terapeutica