lefcar os 10 flaconi 10ml 1g/10ml alfasigma spa

Che cosa è lefcar os 10fl 10ml 1g/10ml?

Lefcar soluzione orale prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p. che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Lefcar risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di agonista della funzione mitocondriale.
Contiene i principi attivi: levocarnitina
Codice AIC: 025378035 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Deficienze primarie e secondarie di carnitina. FIALE. Danno metabolico miocardico in caso di cardiopatia ischemica: angina pectoris, infarto miocardico acuto, stati di grave ipoperfusione da shock cardiogeno.

Lefcar Soluzione Orale si usa nel trattamento delle deficienze primarie e secondarie di carnitina.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

ORALEDEFICIENZE PRIMARIE E DEFICIENZE SECONDARIE A MALATTIE GENETICHE: la dose giornaliera orale e' in funzione dell'eta' e del peso; da 0 a 2 anni sono consigliati 150 mg per kg di peso corporeo, da 2 a 6 anni 100mg per kg, da 6 a 12 anni 75 mg per kg; oltre i 12 anni e negli adulti 2-4 g secondo la gravita' della patologia ed il giudizio del medico.DEFICIENZE SECONDARIE ED EMODIALISI: 2-4 g al giorno.ANGINA PECTORIS E STATI POST-INFARTUALI: 2-6 g al giorno secondo il giudizio del medico.La soluzione orale va assunta solo previa diluizione. Il contenuto dei flaconcini monodose deve essere diluito in un bicchiere d'acqua.INIETTABILEDEFICIENZE SECONDARIE AD EMODIALISI: 2 g al termine della seduta dialitica somministrati lentamente per via endovenosa.INFARTO MIOCARDICO ACUTO: la dose giornaliera consigliata e' di 100-200 mg per kg in 4 somministrazioni endovenose lente ovvero per infusione endovenosa continua per le prime 48 ore, dimezzando poi la dose pertutta la durata della permanenza del paziente in Unita' Coronarica; passare successivamente alla via orale con somministrazione di 2-6 g algiorno secondo il giudizio del medico e la gravita' della patologia.In pazienti in stato di shock la somministrazione endovenosa va continuata fino alla risoluzione dello shock stesso.

Effetti indesiderati

Riportati lievi disturbi gastrointestinali dopo somministrazione orale. In pazienti uremici sono stati segnalati lievi sintomi miastenici. Sono stati riportati casi di convulsioni in pazienti, con o senza precedenti di attivita' convulsiva, che avevano ricevuto "Levocarnitina" per via orale od endovenosa.

Indicazioni

Deficienze primarie e secondarie di carnitina. FIALE. Danno metabolico miocardico in caso di cardiopatia ischemica: angina pectoris, infarto miocardico acuto, stati di grave ipoperfusione da shock cardiogeno.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno dei componenti. Il prodotto puo' essere usatosia in gravidanza che durante l'allattamento.

Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di lefcar