amoxival vet 10 compresse 200mg amoxicillina laboratoires sogeval s.a.

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è amoxival vet 10cpr 200mg?

Amoxival vet 10cpr 200mg compresse divisibili prodotto da laboratoires sogeval s.a.
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina. Codice AIC: 103928014

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amoxicillina.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,50 €

 Amoxival vet 10cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amoxival vet 10cpr 200mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amoxival vet 10cpr 200mg?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento di infezioni batteriche del tratto gastro-enterico, dellevie respiratorie e urinarie, della pelle e delle infezioni da ferite dovute a microrganismi sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

10 mg di amoxicillina per kg peso corporeo, due volte al giorno, per 5 giorni consecutivi o piu', in base alla risposta clinica. Compresse 200 mg. Peso corporeo 10 kg: mezza cpr; peso corporeo 20 kg: 1 cpr; peso corporeo 30 kg: 1 cpr e mezza; peso corporeo 40 kg: 2 cpr. Compresse 400 mg. Peso corporeo 20 kg: mezza cpr; peso corporeo 40 kg: 1 cpr; peso corporeo 60 kg: 1 cpr e mezza; peso corporeo 80 kg: 2 cpr. Le compresse sono aromatizzate e possono essere somministrate direttamente in bocca o se necessario aggiunte al cibo. Il primo modo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' preferibile, per ottenere la massima biodisponibilita’ dell'amoxicillina e idealmente le compresse devono essere somministrate lontano dai pasti.

 Effetti indesiderati

Dopo la somministrazione, possono verificarsi sintomi gastrointestinali (diarrea, vomito). Occasionalmente si possono avere delle reazioni allergiche. In caso di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi interrompere il trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' nota all'amoxicillina o ad altre beta-lattamine o ad uno degli eccipienti. Non somministrare ad animali con gravi patologie renali, anuria od oliguria. Non impiegare in conigli, porcellini d'India, criceti e gerbilli. Si raccomanda cautela nell'uso in qualsiasi altro erbivoro di taglia molto piccola. Non impiegare in presenza di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che producono beta-lattamasi. Non impiegare in presenza di resistenza agli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici.

 Avvertenze

L'uso improprio del prodotto puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti e diminuirne l'efficacia. L'uso del prodotto deve essere basato sui test di sensibilita' e deve tener conto delle linee guida ufficiali e locali sui trattamenti antimicrobici. Precauzioni particolariper chi somministra il prodotto: le penicilline e le cefalosporine possono causare fenomeni di ipersensibilita' in seguito a iniezione, inalazione, ingestione o contatto cutaneo. L'ipersensibilita' alle penicilline puo' causare reazioni crociate con le cefalosporine e viceversa.Le reazioni allergiche a queste sostanze possono in alcuni casi essere gravi. Maneggiare il prodotto con la massima cautela per evitare l'esposizione. Se, in seguito all'esposizione, si manifestano dei sintomicome eruzioni cutanee, consultare un medico. Gonfiore del viso, dellelabbra, degli occhi o difficolta' respiratorie sono sintomi piu' gravi che richiedono un intervento medico urgente. Lavarsi le mani dopo l'uso. Sovradosaggio: la tossicita' dell'amoxicillina nei carnivori domestici e' molto bassa. Salvo occasionali episodi di diarrea, che sono stati riferiti con le dosi raccomandate, non si prevedono reazioni avverse in caso di sovradosaggio accidentale. In caso di sovradosaggio possono comparire sintomi ulteriori come manifestazioni di eccitabilita' a carico del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi o crampi.

 Composizione ed Eccipienti

Benzoato di sodio (E211).

 Gravidanza e Allattamento

Studi di laboratorio (in ratti e topi) non hanno mostrato embriotossicita' o teratogenicita' se non a dosi elevate. In gravidanza o durantel'allattamento il prodotto deve essere usato solo dopo valutazione del rapporto rischio-beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Gli effetti battericidi dell'amoxicillina sono neutralizzati dall'usosimultaneo di antimicrobici batteriostatici (macrolidi, sulfonamidi etetracicline).

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica