flunifen iniettabile fl 100ml vetro flunixin ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è flunifen iniet fl 100ml vetro?

Flunifen iniet fl 100ml vetro soluzione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei. fenamati.
Contiene i principi attivi: flunixina sale di meglumina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flunixin meglumina, pari a flunixin 50 mg/ml. Codice AIC: 102978018

E' utilizzato per flunixin

Contiene principi attivi: Flunixin meglumina, pari a flunixin 50 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 72,00 €

 Flunifen iniet fl 100ml vetro è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flunifen iniet fl 100ml vetro è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flunifen iniet fl 100ml vetro?

Prodotto per uso veterinario

flunifen
flacone da 100 ml
flunixina meglumina - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: bovine - bovino - latte - 48 ore - uso endovenoso e bovine - bovino - latte - 48 ore - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 7 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 7 giorni - uso intramuscolare e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 7 giorni - uso endovenoso e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 7 giorni - uso intramuscolare e suini da ingrasso - suini - carne - 18 giorni - uso intramuscolare

Bovini: malattie acute dell'apparato respiratorio; sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi febbrile;sindrome dolorifica. Suini: sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi mastite metrite agalassia nella scrofa; shock endotossico nei suinetti. Equini: infiammazione e doloreassociato ad affezioni muscolo-scheletriche; dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi associato a coliche.

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI. Malattie acute dell'apparato respiratorio: 2 ml/45 kg p.v. (pari a 2,2 mg/kg p.v.) una singola somministrazione. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi febbrile:2 ml/45 kg (pari a 2,2 mg/kg p.v.) una singola somministrazione. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi dolorifica: 2 ml/45 kg p.v. (pari a 2,2 mg/kg p.v.) il trattamento puo' essere ripetuto dopo 12 ore. Utilizzare la via endovenosa. SUINI. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi mastite, metrite, agalassia nella scrofa: 2 ml/45 kg p.v. (pari a 2,2 mg/kg p.v.) il trattamento puo’ essere ripetuto dopo 12 ore. Shock endotossico nei suinetti: 0,4 ml/9 kg p.v. (pari a 2,2 mg/kg p.v.) una singola somministrazione. Utilizzare la via intramuscolare profonda. Al fine di ridurre l'irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi nel punto d’inoculo, non iniettare volumi superiori a 5 ml per sito d'inoculo. EQUINI. Affezioni muscolo scheletriche: 1 ml/45 kg p.v. (pari a 1,1 mg/kg p.v.) una volta al giorno per non piu' di 5 giorni consecutivi. Coliche: 1 ml/45 kg p.v. (pari a 1,1 mg/kg p.v.) una o due volte. Utilizzare la via intramuscolare profonda e la via endovenosa. Non mescolare altri farmaci nella stessa siringa. Non somministrare per via endoarteriosa.

 Effetti indesiderati

Possibile reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi al punto d'inoculo. I fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi presentano effetti sfavorevoli quali irritazione e idiosincrasia epatica, ulcerazione gastrointestinale e in animali ipovolemici e disidratati, potenziale danno renale. Sono stati riportati casi occasionali di collasso a seguito di rapida Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intravenosa in vitelli e cavalli. Tra gli effetti avversi vi sono: possibilita' di emorragia, lesioni gastrointestinali (della mucosa gastrica), vomito, necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi papillare del rene, atassia e iperventilazione. In caso di reazioni avverse sospendere immediatamente il trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in soggetti che hanno gia' mostrato ipersensibilita' al flunixin o ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. L'uso e' controindicato in animali affetti da patologie cardiache, epatiche o renali, in caso di ulcere o sanguinamento gastrointestinale e discrasia ematica.

 Avvertenze

Evitare l'uso in animali disidratati, ipovolemici o ipotesi ad eccezione dell'endotossiemia o shock settico. Non mescolare altri farmaci nella stessa siringa. Non somministrare per via endoarteriosa. Evitare l'uso in animali affetti da coliche iliache e da quelle associate a disidratazione. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata ne la durata del trattamento. L'utilizzo in qualsiasi animale sotto le sei settimane di eta' (bovini e cavalli) o in animali anziani puo' implicare un rischio aggiuntivo. Se tale impiego non puo' essere evitato, occorre che in questi casi si utilizzi un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ridotto e si sottopongano gli animali ad un'attenta sorveglianza clinica. E' preferibile non somministrare farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei che inibiscono la sintesi delle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi ad animali sottoposti ad anestesia totale, fino a completa ripresa. Durante il trattamento con il farmaco l'attivita' locomotoriadeve essere limitata. Usare con cautela nei pony poiche' possono essere piu' sensibili agli effetti secondari dei FANS. Siccome il medicinale puo' ridurre le manifestazioni cliniche per la sua attivita' antinfiammatoria puo' essere mascherata una eventuale resistenza alla terapia antibiotica. Le persone con nota ipersensibilita' ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi devono evitare il contatto con il medicinale veterinario.

 Composizione ed Eccipienti

Fenolo; sodio formaldeide solfossilato; q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Gli effetti sulla gravidanza nella scrofa e nella cavalla non sono conosciuti, pertanto l'uso in gravidanza e in allattamento e' subordinato ad una valutazione favorevole del rapporto rischio/beneficio. Nel bovino e negli animali da laboratorio non sono stati notati effetti dannosi.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci potenzialmente nefrotossici (specialmente con amminoglicosidici). Non somministrare insieme o entro 24 ore ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. Si puo' verificare interferenza con altri medicinali per legare le proteine plasmatiche con conseguenti manifestazioni tossiche. Non somministrare con acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi a basso dosaggio. Evitare la concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi poiche' aumenta il rischio diulcerazione gastrointestinale. Il prodotto aumenta il rischio di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e antagonizza l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi se usato insieme ad ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori, antagonisti dei recettori angiotensivi (ARA), Alfa e Beta-bloccanti.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C. Periodo di validita'dopo la prima apertura del contenitore: 28 giorni.

 Categoria terapeutica