lysal*im/iv fl 50ml(15g+38ml) acido intervet productions srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è lysal im/iv fl 50ml(15g+38ml)?

Lysal im/iv fl 50ml(15g+38ml) flaconcini + fiale solvente prodotto da intervet productions srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri analgesici sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... leggi ed antipiretici.
Contiene i principi attivi: lisina acetilsalicilato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: acetilsalicilato di lisina 30 g/100 ml (pari ad acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. viene talvolta indicato con la sigla asa (dall'inglese acetyl salicylic acid), ma è più co... leggi 16,6 g/100 ml). Codice AIC: 102090014

E' utilizzato per acido acetilsalicilico

Contiene principi attivi: Acetilsalicilato di lisina 30 g/100 ml (pari ad acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi 16,6 g/100 ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 28,40 €

 Lysal im/iv fl 50ml(15g+38ml) è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lysal im/iv fl 50ml(15g+38ml) è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lysal im/iv fl 50ml(15g+38ml)?

Prodotto per uso veterinario

Terapia sintomatica di: flogosi a carico dell'apparato Locomotore Relativo al movimento del corpo.... Leggi ed altri apparati; ipertermia; stati algici di qualsiasi origine e natura.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini, suini: 10 ml/100 kg p.v. ogni 12 ore. Vitelli, suinetti: 2-3 ml/10 kg p.v. ogni 12 ore. Bovini: intramuscolare o preferibilmente endovenosa. Suini: intramuscolare. Gli schemi di trattamento riportati hanno valore indicativo; e' opportuno valutare, caso per caso, quali variazioni vadano apportate a tali schemi in funzione dell'eta’, del peso e delle condizioni sanitarie degli animali. Alla terapia sintomaticacon il medicinale veterinario vanno sempre associati trattamenti causali specifici per la patologia in corso. Agitare prima dell'uso fino adissoluzione completa. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi finale va utilizzata immediatamente. Adottare le opportune precauzioni di asepsi.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a soggetti di eta' inferiore ad 1 mese, nei quali, a causa di un piu' lento processo di eliminazione del farmaco, potrebbero insorgere fenomeni di intolleranza. Non somministrare a soggetti con alterazioni della funzionalita' epatica o gastroenterica.

 Avvertenze

Nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intramuscolare non inoculare piu' di 10 ml di prodotto nel medesimo punto.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di: antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglucosidici; altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei; prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi ed analoghi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, a temperatura non superiore a 20 gradi C.

 Categoria terapeutica