gentodiar gel*os gel fl 175ml gentamicina intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è gentodiar gel os gel fl 175ml?

Gentodiar gel os gel fl 175ml gel orale prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di gentamicina solfato
Contiene i principi attivi: gentamicina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: gentodiar gel e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi incolore, viscosa, quasi limpida pronta per l'uso da somministrare per via orale contenente 5 mg di gentamicina (pari a 8 mg di gentamicina solfato) per ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 1 ml. Codice AIC: 100282019

E' utilizzato per gentamicina

Contiene principi attivi: GENTODIAR GEL e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi incolore, viscosa, quasi limpida pronta per l'uso da somministrare per via orale contenente 5 mg di Gentamicina (pari a 8 mg di Gentamicina solfato) per ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 1 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 52,60 €

 Gentodiar gel os gel fl 175ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gentodiar gel os gel fl 175ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gentodiar gel os gel fl 175ml?

Prodotto per uso veterinario

Trattamento e profilassi delle infezioni enteriche dei suini causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla Gentamicina. Il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi ha dimostrato di essere efficace nei confronti dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi aerobi Gram-negativi quali E. coli, il Proteus spp., l'Enterobacter aerogenes ed il Pseudomonas spp. La Gentamicina ha dimostrato inoltre di essere efficace nei confronti di un certo numero di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi.

 Posologia e modo di somministrazione

Si raccomandano le seguenti dosi: Suinetti fino a 6 kg di peso corporeo: 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (1 ml) al giorno. Suini da 7 a 12 kg di peso corporeo: 2 dosi (2 ml) al giorno in Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi unica. Il trattamento deve essere ripetuto ad intervalli di 24 ore per un totale di 3 giorni. Si raccomanda di trattare tutti i suinetti di una figliata colpita.

 Controindicazioni ed effetti secondari

GENTODIAR GEL non deve essere somministrato ad animali con allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi nota verso gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici. Il sovradosaggio con la Gentamicina puo' causare danni renali o sordita'. Questo e' molto improbabile utilizzando la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via orale a causa dell'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi molto basso. Si deve evitare la terapia concomitantecon altri farmaci potenzialmente nefrotossici. Le persone che sono allergiche agli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici devono evitare il contatto diretto con il prodotto.

 Avvertenze

Si raccomanda un uso corretto del prodotto e preferibilmente solo neicasi di accertata necessita' al fine di evitare l'insorgenza di fenomeni di farmacoresistenza.

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto va conservato a temperatura ambiente. NON CONGELARE.

 Categoria terapeutica