sierimmune antit.intervet*15ml antisiero msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è sierimmune antit.intervet 15ml?

Sierimmune antit.intervet 15ml soluzione iniettabile prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici. antisieri.
Contiene i principi attivi: sierimmune antitetanico uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di siero parte liquida del sangue.... leggi contiene: proteina di derivazione equina max. 170 mg; antitossina tetanica (clostridium tetani) 1000 u.i. Codice AIC: 100095013

E' utilizzato per antisiero clostridium

Contiene principi attivi: 1 ml di Siero Parte liquida del sangue.... Leggi contiene: proteina di derivazione equina max. 170 mg; antitossina tetanica (clostridium tetani) 1000 U.I.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sierimmune antit.intervet 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sierimmune antit.intervet 15ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sierimmune antit.intervet 15ml?

Prodotto per uso veterinario

sierimmune Antitetanico Contro il tetano.... Leggi intervet
flacone da 15 ml.
anatossina tetanica - nd
Protoddo per: ovini - ovini - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo e ovini - ovini - latte - 0 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso sottocutaneo e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo e suini - suini - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo

Per la profilassi e la sieroterapia antitetanica di equini, bovini, ovini, suini e cani. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sottocutanea o intramuscolare il massimo titolo Sierico Relativo al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi (v).... Leggi di antitossina si raggiunge entro 2 giorni. Il massimo titolo Sierico Relativo al Siero Parte liquida del sangue.... Leggi (v).... Leggi di antitossina si raggiunge subito dopo lasomministrazione endovenosa. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi subaracnoidea si raggiungono titoli protettivi a livello del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi subito dopo la somministrazione. L'effetto protettivo del Siero Parte liquida del sangue.... Leggi dura trale 2 e le 3 settimane.

 Posologia e modo di somministrazione

PROFILASSI: per via SC o IM. dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi a seguito di ferite o per il trattamento pre-operatorio. Equini/bovini: 7,5-10 ml; puledri e vitelli fino a 100 kg p.v.: 3 ml; ovini: 3 ml; agnelli: 1,5 ml; suini (in baseal peso): 1,5-3 ml; cani (in base al peso): 0,5-2,5 ml. Se 10-14 giorni dopo il trattamento la ferita non e' ancora rimarginata e' necessario ripetere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco. Il farmaco e il Vaccino Antitetanico Contro il tetano.... Leggi possono essere impiegati anche contemporaneamente, purche’vengano inoculati in punti diversi. SIERO-TERAPIA: preferibilmente per via EV, oppure SC o IM. Negli equini, per far si' che le antitossinecontenute nel farmaco raggiungano efficacemente il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, si consiglia l’inoculazione a livello di spazio subaracnoideo.Equini/bovini: 50 ml; puledri e vitelli fino a 100 kg p.v.: 30 ml; ovini: 20 ml; suini: 20-30 ml; cani (in base al peso): 10-20 ml. I dosaggi consigliati vanno somministrati il piu' rapidamente possibile dalladiagnosi della malattia. Puo' essere utile ripetere il trattamento nei 2 giorni successivi. INOCULAZIONE NELLO SPAZIO SUBARACNOIDEO: negli equini il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato utilizzando questa via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e’ di 10 ml/100 kg p.v. A tale trattamento puo' eventualmente seguire la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via SC di 3 ml di farmaco. Prima di effettuare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto, attraverso la cisterna magna, nello spazio subaracnoideo i cavalli dovrebbero essere intubati ed anestetizzati. Prelevare quindi, utilizzando una siringa appropriata, una quantita' di fluido cerebro spinale pari al volume di sierimmune da inoculare ed effettuare la somministrazione. Il farmaco si presenta in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi pronta all'uso e non va ricostituito. Al fine di evitare contaminazioni e perdita di efficacia, il flacone multidose, una volta aperto, deve essere utilizzato entro 8-10 ore.

 Effetti indesiderati

In casi molto rari, soprattutto a seguito di somministrazioni ripetute, possono verificarsi reazioni anafilattiche. In caso di ipersensibilita', si dovra' iniziare immediatamente la terapia nei confronti delloshock anafilattico. Se si prevede la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa ad animali eterologhi, e' consigliabile eseguire un test biologicopreliminare (somministrare 1 ml di farmaco per via sottocutanea e mantenere l'animale in osservazione per 30-40 minuti).

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il farmaco non deve essere somministrato ai gatti in quanto la presenza di fenolo puo' causare reazioni di intollerabilita'. A causa di un'insufficienza enzimatica, infatti, i gatti metabolizzano il fenolo molto lentamente.

 Avvertenze

Le convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi sintomatiche negli animali colpiti da tetano sono causate dall'attivita' della tossina del tetano a livello di sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via parenterale di antitossina e'in grado di neutralizzare sia le tossine Sono sostanze tossiche, prodotte da organismi viventi (animali, piante o batteri), che si distinguono dai veleni per il fatto di comportarsi anche da ... Leggi che si sviluppano a livello di ferite e lesioni, che quelle in circolo nel sistema sanguigno e linfatico. D'altra parte le tossine Sono sostanze tossiche, prodotte da organismi viventi (animali, piante o batteri), che si distinguono dai veleni per il fatto di comportarsi anche da ... Leggi gia' presenti a livello di sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi non possono essere neutralizzate mediante questa via disomministrazione. Si e' dimostrato, dai risultati di diversi studi, che nel cavallo a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco nello spazio subaracnoideo si riesce, con un'alta probabilita' di successo, a neutralizzare anche le tossine Sono sostanze tossiche, prodotte da organismi viventi (animali, piante o batteri), che si distinguono dai veleni per il fatto di comportarsi anche da ... Leggi tetaniche contenute a livello di sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. Oltre al trattamento con il prodotto per il successodella terapia sintomatica del tetano, si consiglia il trattamento consedativi o miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi e quello con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi (per es. penicillina). Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi agli animali rispettare le usuali precauzioni di asepsi. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi subaracnoidea e' indicata solo per gli equini. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Incompatibilita': non miscelare questo prodotto con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

1 ml di Siero Parte liquida del sangue.... Leggi contiene: fenolo max. 5 mg.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere utilizzato durante la gravidanza e la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo prodotto quando utilizzato con altri medicinali veterinari, ad eccezione del Vaccino Antitetanico. Pertanto la decisione di utilizzare questo prodotto prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura compresa tra 2 e 8 gradi C. Non congelare.

 Categoria terapeutica