actifed decongestionante nasale spray johnson & johnson spa

 Che cosa è actifed decongest spray 10ml?

Actigrip nasale spray nasale soluzione prodotto da johnson & johnson spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionanti nasali ed altre preparazioni per uso topico.
Contiene i principi attivi: xilometazolina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: xilometazolina cloridrato. Codice AIC: 040282016 Codice EAN: 2008812856776

E' utilizzato per xilometazolina

Contiene principi attivi: Xilometazolina cloridrato.


Il prodotto actifed decongest spray 10ml è una formulazione in confezione del farmaco actigrip nasale

Consulta la pagina dedicata al farmaco actigrip nasale

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,89 €

 Actifed decongest spray 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Actifed decongest spray 10ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve actifed decongest spray 10ml?

Trattamento sintomatico temporaneo della congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi nasale dovuta a rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi o sinusite.

"1 MG/ML SPRAY NASALE, SOLUZIONE"1 FLACONE HDPE DA 10 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Per uso nasale. Adulti e ragazzi al di sopra dei 12 anni: un'erogazione in ciascuna narice non piu' di tre volte al giorno. Questo medicinale deve essere usato per massimo 7 giorni, salvo diversa prescrizione medica. Per ridurre al minimo il rischio di infezioni, il prodotto nondeve essere utilizzato da piu’ di una persona e il beccuccio deve essere pulito dopo ogni uso. Bambini: il farmaco e' controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni. Anziani: stesso dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi degli adulti.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati di questo medicinale piu' frequentemente segnalati sono pizzicore o bruciore di naso e gola e secchezza della mucosa nasale. In base alla loro frequenza, gli effetti indesiderati sono stati divisi nelle seguenti categorie: Comune (da >=1/100 a =1/10.000 a GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon vi sono dati riguardo al Passaggio Canale.... Leggi trans-placentare di xilometazolina, ne' alla sua secrezione nel latte materno. A causa del potenziale effetto sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di Costrizione Restringimento.... Leggi vascolare, in gravidanza questo medicinale non deve essere usato. Durante l'allattamento questo medicinale deve essere usato con cautela in quanto non e' noto se il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi venga o meno trasferito nel latte materno.

 Forme Farmacologiche

Actigrip-nasale per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco actigrip-nasale è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco actigrip nasale

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno degli eccipienti del prodotto; in pazienti con elevata Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare, in particolare in presenza di glaucoma ad angolo stretto; in pazienti con infiammazione "secca" della mucosa nasale (Rinite secca); nei bambini di eta' inferiore a 12 anni; dopo ipofisectomia transfenoidale o altro intervento chirurgico transnasale/transorale con esposizione della dura madre; in pazienti in cura con inibitori della monoaminossidasi (IMAO) o che hanno utilizzato questi farmaci nelle precedenti 2 settimane, o in pazienti che assumono altri prodotti medicinali con potenziale effetto ipertensivo; in pazienticon rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica o vasomotoria.

 Avvertenze

La xilometazolina, deve essere somministrata con cautela in pazienti con marcata reazione alle sostanze simpatomimetiche. L'uso di sostanzedi questo tipo puo' causare in tali pazienti una serie di disturbi, quali insonnia, vertigini, tremori, aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi o rialzo pressorio. E' necessaria particolare cautela in caso di pazienti affetti da patologie cardiovascolari, ipertensione, ipertiroidismo disfunzione legata a una produzione eccessiva di ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi da parte della ghiandola tiroide.... Leggi o diabete, come anche in caso di pazienti con ipertrofia prostatica e feocromocitoma. In caso ditrattamento prolungato con xilometazolina, con la sospensione della terapia talvolta si osserva la ricomparsa dei sintomi della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi e dell'edema della membrana mucosa. In questi casi, puo' trattarsi anche del cosiddetto fenomeno di "rebound" causato dal medicinale stesso, cheprogredisce fino all'edema cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi e all'atrofia della mucosa nasale (Rinite medicamentosa e rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi secca). Per evitare cio', la durata deltrattamento deve essere la piu' breve possibile. Le infiammazioni nasali e paranasali di origine batterica devono essere trattate in maniera appropriata. Per il trattamento della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica, questo prodotto puo' essere usato solo temporaneamente come terapia di supporto.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio ialuronato, sorbitolo (E420), glicerolo (E422), sodio diidrogeno fosfato diidrato, disodio fosfato diidrato, sodio cloruro, acqua perpreparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati riguardo al Passaggio Canale.... Leggi trans-placentare di xilometazolina, ne' alla sua secrezione nel latte materno. A causa del potenziale effetto sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di Costrizione Restringimento.... Leggi vascolare, in gravidanza questo medicinale non deve essere usato. Durante l'allattamento questo medicinale deve essere usato con cautela in quanto non e' noto se il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi venga o meno trasferito nel latte materno.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso del prodotto non e' raccomandato in concomitanza con farmaci antidepressivi triciclici o tetraciclici o farmaci inibitori delle monoaminossidasi (IMAO), o nelle due settimane successive all'uso di inibitori MAO.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede particolari condizioni di conservazione.

 Categoria terapeutica