sobrefluid bb os gocce 25ml sobrerolo bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è sobrefluid bb os gtt 25ml?

Sobrefluid gocce orali soluzione prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: sobrerolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione iniettabile per adulti da 60 mg/4 ml: sobrerolo 60 mg. supposte per adulti da 200 mg: sobrerolo 200 mg. supposte per bambini da 100 mg: sobrerolo 100 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi da nebulizzare da 40 mg/3 ml: sobrerolo 40 mg. gocce le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... leggi orali, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi da 8,7 g/10 Codice AIC: 039427075

E' utilizzato per sobrerolo

Contiene principi attivi: Soluzione iniettabile per adulti da 60 mg/4 ml: sobrerolo 60 mg. Supposte per adulti da 200 mg: sobrerolo 200 mg. Supposte per bambini da 100 mg: sobrerolo 100 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare da 40 mg/3 ml: sobrerolo 40 mg. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da 8,7 g/10


Il prodotto sobrefluid bb os gtt 25ml è una formulazione in confezione del farmaco sobrefluid

Consulta la pagina dedicata al farmaco sobrefluid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sobrefluid bb os gtt 25ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sobrefluid bb os gtt 25ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sobrefluid bb os gtt 25ml?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione iniettabile adulti: 1-2 fiale al di' per via intramuscolare. Supposte da 200 mg per adulti: 1-2 supposte al di'. Supposte da 100 mg per bambini: 1-2 supposte al di’. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare: 1 fialaper ogni inalazione o cateterismo tubarico aerosolizzato per 1 o 2 applicazioni al di'. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione. Bambini oltre i 2 anni: 26 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi diluite in poca acqua 1-2 volte al di’ (ogni goccia contiene 3,78 mg di sobrerolo).

 Effetti indesiderati

Ostruzione bronchiale: frequenza sconosciuta. Possono verificarsi disturbi gastrici e nausea.

 Forme Farmacologiche

Sobrefluid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sobrefluid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sobrefluid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento. Ilfarmaco e' controindicato nei bambini d'eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini d'eta'inferiore ai 2 anni. Infatti la capacita' di drenaggio del muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi bronchiale e' limitata in questa fascia d'eta', a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essere usati nei bambini d'eta' inferiore ai 2 anni. Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono sorbitolo. I pazienti con rare forme ereditarie di intolleranza al fruttosio non devono assumere queste forme farmaceutiche.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione iniettabile adulti, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare: sodio benzoato, acido benzoico, acqua per preparazioni iniettabili. Supposte: gliceridi semisintetici solidi. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione: sorbitolo, glicerina, aroma albicocca, saccarina sodica, carbossivinilpolimero, potassio sorbato, polisorbato 40, sodio fosfato, sodio edetato, dietanolammina,acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e nell'allattamento la sicurezza di sobrerolo non e' sufficientemente dimostrata; pertanto il farmaco va somministrato solo quando, i potenziali benefici superano i rischi possibili.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni del sobrerolo con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C: soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile adulti; supposte adulti, bambini; soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare 40 mg/3 ml. Conservare in luogo asciutto e a temperatura ambiente: gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 8,7 g/100 ml.

 Categoria terapeutica