sobrefluid prima infanz 10 supposte sobrerolo bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è sobrefluid prima infanz 10supp?

Sobrefluid supposte prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: sobrerolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione iniettabile adulti da 60 mg/4 ml: sobrerolo 60 mg. supposteadulti 200 mg: sobrerolo 200 mg. supposte bambini 100 mg: sobrerolo 100 mg. supposte prima infanzia 20 mg: sobrerolo 20 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi da nebulizzare da 40 mg/3 ml: sobrerolo 40 mg. gocce Codice AIC: 039427051

E' utilizzato per sobrerolo

Contiene principi attivi: Soluzione iniettabile adulti da 60 mg/4 ml: sobrerolo 60 mg. Supposteadulti 200 mg: sobrerolo 200 mg. Supposte bambini 100 mg: sobrerolo 100 mg. Supposte prima infanzia 20 mg: sobrerolo 20 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare da 40 mg/3 ml: sobrerolo 40 mg. Gocce


Il prodotto sobrefluid prima infanz 10supp è una formulazione in confezione del farmaco sobrefluid

Consulta la pagina dedicata al farmaco sobrefluid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sobrefluid prima infanz 10supp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sobrefluid prima infanz 10supp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sobrefluid prima infanz 10supp?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione iniettabile adulti: 1-2 fiale al di' per via intramuscolare. Adulti supposte: 1-2 supposte al di'. Bambini supposte: 1-2 supposteal di’. Prima infanzia supposte: 1-2 supposte al di'. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per ogni inalazione o cateterismo tubarico aerosolizzato per 1 o 2 applicazioni al di’. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione. bambini fino a 2 anni: 13 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi diluite in poca acqua 1-2 volte al di'; bambinioltre i 2 anni: 26 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi diluite in poca acqua 1-2 volte al di' (ognigoccia contiene 3,78 mg di sobrerolo).

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi disturbi gastrici e nausea.

 Forme Farmacologiche

Sobrefluid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sobrefluid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sobrefluid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Limitatamente alla forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale, per la presenza del dolcificante aspartame il prodotto e' controindicato nei pazienti affetti da fenilchetonuria. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento.

 Avvertenze

Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono sorbitolo. I pazienti con rare forme ereditarie di intolleranza al fruttosio non devono assumere queste forme farmaceutiche. Il sodio benzoato, presente nelle soluzioni iniettabili, puo' aumentare il rischio di itterizia nei neonati.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione iniettabile adulti, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare: sodio benzoato, acido benzoico, acqua per preparazioni iniettabili. Supposte: gliceridi semisintetici solidi. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione: sorbitolo, glicerina, aroma albicocca, saccarina sodica, carbossivinilpolimero, potassio sorbato, polisorbato 40, sodio fosfato, sodio edetato, dietanolammina,acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e nell'allattamento la sicurezza di sobrerolo non e' sufficientemente dimostrata; pertanto il farmaco va somministrato solo quando, a giudizio del medico, i potenziali benefici superano i rischi possibili.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni del sobrerolo con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superire a 25 gradi C: soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile adulti, supposte adulti, bambini e prima infanzia, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare 40 mg/3 ml. Conservare in luogo asciutto e a temperatura ambiente: gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 8,7 g/100 ml.

 Categoria terapeutica