flector 5 cerotti medicazione 180mg bb farma srl

Indicazioni

 Che cosa è flector 5cer medic 180mg?

Flector cerotti medicati prodotto da bb farma srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci antinfiammatori sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. esistono, fondamentalme... leggi non steroidei per uso topico.
Contiene i principi attivi: diclofenac idrossietilpirrolidina (diclofenac epolamina)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un cerotto medicato da 180 mg contiene: diclofenac idrossietilpirrolidina mg 180 (pari a mg 140 di diclofenac sodico). Codice AIC: 038951048

E' utilizzato per diclofenac

Contiene principi attivi: Un cerotto medicato da 180 mg contiene: diclofenac idrossietilpirrolidina mg 180 (pari a mg 140 di Diclofenac sodico).


Il prodotto flector 5cer medic 180mg è una formulazione in confezione del farmaco flector

Consulta la pagina dedicata al farmaco flector

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,90 €

 Flector 5cer medic 180mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flector 5cer medic 180mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flector 5cer medic 180mg?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica di: articolazioni, muscoli, tendini, legamenti.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare il cerotto medicato 2 volte al giorno, al mattino ed alla sera sulla zona da trattare. Non utilizzare per un periodo superiore a 7-10 giorni. Bambini e adolescenti al di sotto dei 16 anni: sono disponibili dati insufficienti sull'efficacia e la sicurezza. Nei bambini dai 16 anni in su, se questo prodotto e' necessario per piu’ di 7 giorni per alleviare il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi o se i sintomi peggiorano, valutare il trattamento. Tagliare la busta contenente i cerotti medicati lungo il segnotratteggiato. Prelevare un cerotto medicato e richiudere la busta, premendo il cordoncino di chiusura. Staccare il foglio di plastica che protegge la superficie adesiva del cerotto medicato. Applicare il cerotto medicato sulla parte dolente, facendola aderire alla pelle. Contiene una rete tubolare.

 Effetti indesiderati

Sono state riportate raramente reazioni allergiche cutanee, eritema, prurito, irritazione, bruciore e dermatiti da contatto. Non sono riportate reazioni indesiderate sistemiche a seguito dell'impiego topico, dato che i livelli plasmatici ottenuti sono molto piu' bassi di quelli misurati dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di diclofenac. Tuttavia, a seguito di applicazioni per lunghi periodi di tempo su ampie superfici cutanee, non si puo' escludere la comparsa di effetti indesiderati sistemici, soprattutto a livello gastroenterico. L'utilizzo del prodotto in associazione con altri farmaci contenenti diclofenac puo' dar luogo a fenomeni di ipersensibilita' alla luce, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea con formazione di vescicole, eczema, eritema e, in rari casi, reazioni cutanee a evoluzione grave (sindrome di Stevens-Johnson, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lyell).

 Forme Farmacologiche

Flector per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco flector è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco flector

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno degli eccipienti, all'acido acetilsalicilico o ad altri analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi ed altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. Bambini e adolescenti di eta' inferiore ai 16 anni. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Il cerotto va applicato su cute intatta in assenza di lesioni e/o affezioni dermatologiche in atto. Non applicarlo su mucose ed occhi. Il farmaco deve essere utilizzato con cautela in pazienti che hanno avuto in passato una reazione di ipersensibilita' ai fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o agli analgesici.I pazienti asmatici, con malattie croniche malattie che, allo stato delle conoscenze mediche attuali, non possono essere guarite definitivamente, ma possono essere trattate (di solito con i far... Leggi ostruttive dei bronchi, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica o infiammazione della mucosa nasale reagiscono con attacchi asmatici, infiammazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi della pelle o della mucosa o orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi al trattamento effettuato con fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi piu' spesso di altri pazienti.L'impiego, specie se prolungato puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione: interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea.L'uso del cerotto non e' consigliato nelle donne che intendono iniziare una gravidanza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilita' o che sono sottoposte a indaginisulla fertilita'. Contiene metile paraidrossi-benzoato, propile paraidrossibenzoato, noti come causa di orticaria. Generalmente provocano reazioni di tipo ritardato, come la dermatite da contatto; raramente reazioni di tipo immediato con orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo

 Composizione ed Eccipienti

Gelatina, polivinilpirrolidone, sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 70%, caolino, titanio biossido, glicole propilenico, metile paraidrossi-benzoato, propile paraidrossibenzoato, edetato bisodico, acido tartarico, diidrossialluminio aminoacetato, carbossimetilcellulosa sodica, poliacrilato sodico, 1-3-butilen glicole, polisorbato 80, profumo, acqua depurata, feltro sintetico, film plastico.

 Gravidanza e Allattamento

Come per altri FANS, il prodotto non va somministrato in caso di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

In seguito allo scarso assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del diclofenac sale di idrossietilpirrolidina, sono molto improbabili le interazioni riportate per il diclofenac orale. Le indagini cliniche eseguite con il cerotto medicato utilizzato in concomitanza con altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi steroidei e non non hanno messo in evidenza fenomeni di interazione.Non e' comunque da escludere la possibilita' di competizione tra il diclofenac assorbito ed altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche. E' sconsigliato l'uso concomitante topico o sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di altri farmaci contenenti diclofenac o altri FANS.

 Come Conservare il prodotto

Non previste.

 Categoria terapeutica