bronchetab*20cpr 7,5mg destrometorfano verelibron srl

Indicazioni

 Che cosa è bronchetab 20cpr 7,5mg?

Bronchetab compresse prodotto da verelibron srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antitosse, escluse le associazioni con espettoranti.
Contiene i principi attivi: destrometorfano bromidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: destrometorfano bromidrato (adsorbito su magnesio trisilicato). Codice AIC: 038591018

E' utilizzato per destrometorfano

Contiene principi attivi: Destrometorfano bromidrato (adsorbito su magnesio trisilicato).


Il prodotto bronchetab 20cpr 7,5mg è una formulazione in confezione del farmaco bronchetab

Consulta la pagina dedicata al farmaco bronchetab

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,70 €

 Bronchetab 20cpr 7,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bronchetab 20cpr 7,5mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bronchetab 20cpr 7,5mg?

Sedativo della tosse.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e ragazzi (al di sopra dei 12 anni): 6-8 compresse nelle 24 ore. Bambini (dai 6 ai 12 anni): 2-4 compresse nelle 24 ore, secondo l'eta'. Le compresse vanno sciolte in bocca. Somministrare il prodotto ogni 4-6 ore.

 Effetti indesiderati

>>Studi clinici. Gli eventi avversi di seguito riportati sono stati osservati in studi clinici con il destrometorfano e sono da considerarsi non comuni (>=1/1000 >Post marketing. Poiche' queste reazioni sono segnalate volontariamente da una popolazione di dimensioni non certe, la loro frequenza non e' nota, ma e' probabilmente molto rara (GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon sono disponibili dati relativi a gravidanza e allattamento. Nelledonne in stato di gravidanza e durante l'allattamento, il preparato deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessita'.

 Forme Farmacologiche

Bronchetab per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bronchetab è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bronchetab

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini di eta' inferiore ai 2 anni e, comunque, per il tipo di forma farmaceutica, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere limitata a bambinial di sopra dei 6 anni. Pazienti con insufficienza respiratoria o a rischio di sviluppare insufficienza respiratoria (ad es. pazienti con malattia cronica ostruttiva delle vie respiratorie o con polmonite, pazienti con attacco di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi in corso o con esacerbazione dell'asma). Pazienti che stanno assumendo o hanno assunto nelle ultime due settimane antidepressivi inibitori delle monoamino-ossidasi (IMAO).

 Avvertenze

Utilizzare con estrema cautela in caso di: tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi cronica o persistente, come quella che si manifesta in caso di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi o enfisema, o quando la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e' accompagnata da secrezione eccessiva; grave insufficienza epatica; grave insufficienza renale; uso concomitante di antidepressiviinibitori selettivi del reuptake della Serotonina Sostanza coinvolta in alcuni processi nervosi.... Leggi o di antidepressivitriciclici. Evitare l'uso contemporaneo di altri medicinali per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e il raffreddore. Evitare l'uso concomitante di alcool durante la terapia.

 Composizione ed Eccipienti

Destrati, mannite, saccarina sodica, magnesio stearato, aroma Balsamico E detto di sostanze che curano le infiammazioni della pelle, delle mucose e dei bronchi.... Leggi naturale.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati relativi a gravidanza e allattamento. Nelledonne in stato di gravidanza e durante l'allattamento, il preparato deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto non deve essere utilizzato contemporaneamente o nelle 2 settimane successive al trattamento con antidepressivi inibitori delle monoamino ossidasi (IMAO), poiche' sono state riportate gravi reazioniavverse, compresa la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi serotoninergica. L'uso concomitante di destrometorfano con antidepressivi inibitori selettivi del re-uptake della Serotonina Sostanza coinvolta in alcuni processi nervosi.... Leggi o antidepressivi triciclici puo' causare sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi serotoninergica con modifiche dello stato mentale, ipertensione, agitazione, mioclono, iperreflessia, diaforesi, fremiti e tremori. I livelli serici di destrometorfano possono essere aumentati dall'uso concomitantedi inibitori del citocromo P450 2D6, come gli antiaritmici chinidina e amiodarone, antidepressivi come fluoexitina e paroxetina, o altri farmaci che inibiscono il citocromo P450 2D6 come aloperidolo e tioridazina. L'uso concomitante di destrometorfano e alcool puo' aumentare glieffetti depressivi sul sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi di entrambe le sostanze.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica