nasomixin cm gocce 15ml 2,5mg/ml fenilefrina teofarma srl

 Che cosa è nasomixin cm gtt 15ml 2,5mg/ml?

Nasomixin cm gocce nasali soluzione prodotto da teofarma srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionanti nasali per uso topico-fenilefrina.
Contiene i principi attivi: fenilefrina cloridrato
Codice AIC: 038070013

E' utilizzato per fenilefrina


Il prodotto nasomixin cm gtt 15ml 2,5mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco nasomixin cm

Consulta la pagina dedicata al farmaco nasomixin cm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,05 €

 Nasomixin cm gtt 15ml 2,5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nasomixin cm gtt 15ml 2,5mg/ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nasomixin cm gtt 15ml 2,5mg/ml?

Decongestionante della mucosa nasale.

"2,5 MG/ML gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi NASALI, SOLUZIONE"FLACONE DA 15 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi in ogni narice, da ripetere, se necessario, fino a 3-4 volte al giorno. Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi devono essere instillate in ciascuna narice con la testa reclinata in posizione laterale e bassa. Non superare le dosiconsigliate. In particolare, i soggetti anziani hanno piu' probabilita' di manifestare reazioni avverse. In tal caso e’ bene consultare il medico per valutare l'opportunita’ di impiegare dosi inferiori del farmaco. Il trattamento non deve essere protratto per oltre 5 giorni.

 Effetti indesiderati

Come gli altri decongestionanti Sono soluzioni di farmaci somministrabili in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o spray nasali. Sono efficaci nel ridurre la congestione nasale e ripristinare, quindi, una norma... Leggi nasali soprattutto se usato per periodi superiori a 5 giorni, puo' indurre irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi transitoria. La vasocostrizione fenomeno per cui si verifica il restringimento del lume di un vaso sanguigno.... Leggi indotta puo' essere seguita da vasodilatazione o congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi "di rimbalzo". Per trattamenti ad alte dosi o prolungati oltre il limite consigliato od in caso di assorbimento eccessivo di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi attraverso le mucose infiammate, e' possibile raramente lacomparsa di effetti sistemici cardiovascolari (ipertensione seguita da ipotensione di rimbalzo, sudorazioni, bradicardia, pallore) e di stimolazione del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi (cefalea, insonnia, tremori, vertigini, irrequietezza).

 Forme Farmacologiche

Nasomixin-cm per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nasomixin-cm è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nasomixin cm

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa gravi. ipertiroidismo disfunzione legata a una produzione eccessiva di ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi da parte della ghiandola tiroide.... Leggi grave. Glaucoma ad angolo acuto. Bambini di eta' inferiore ai 12 anni. Non somministrare durante o nelle due settimane successive a terapie con inibitori delle monoaminoossidasi.

 Avvertenze

I farmaci simpaticomimetici devono essere usati con cautela nei pazienti con ipertensione, malattie cardiache comprese le aritmie, malattietiroidee, diabete mellito, glaucoma e ipertrofia prostatica. In questi casi l'uso dei decongestionanti Sono soluzioni di farmaci somministrabili in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o spray nasali. Sono efficaci nel ridurre la congestione nasale e ripristinare, quindi, una norma... Leggi nasali deve essere di volta in voltasottoposto al giudizio del medico. La congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi di rimbalzo e' frequente con l'uso di decongestionanti Sono soluzioni di farmaci somministrabili in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o spray nasali. Sono efficaci nel ridurre la congestione nasale e ripristinare, quindi, una norma... Leggi nasali e puo' condurre ad un uso eccessivo del prodotto. E' pertanto necessario attenersi con scrupolo alle dosi consigliate. L'uso protratto di vasocostrittori puo' alterarela normale funzione della mucosa del naso e dei seni paranasali, puo'causare tachifilassi e quindi la ridotta Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi del farmaco. L'abuso dei vasocostrittori nasali puo' indurre alterazioni prolungate della mucosa che possono risultare nella rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica medicamentosa. I bambini sono piu' sensibili agli effetti sistemici dei vasocostrittorisimpaticomimetici.

 Gravidanza e Allattamento

Il medicinale va impiegato con cautela. Va usato con cautela durante l'allattamento poiche' non si puo' escludere che il farmaco venga escreto nel latte materno.

 Interazioni con altri prodotti

Gli effetti pressori della fenilefrina possono essere potenziati dall'uso contemporaneo di farmaci antidepressivi triciclici. Per la possibile insorgenza di effetti indesiderati anche gravi, non somministrare il medicinale durante o nelle due settimane successive a terapie con inibitori delle monoaminoossidasi.

 Categoria terapeutica