glosid sciroppo 1 flaconi 200ml 90mg/ml dymalife pharmaceutical srl

Indicazioni

 Che cosa è glosid scir 1fl 200ml 90mg/ml?

Glosid sciroppo prodotto da dymalife pharmaceutical srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e le malattie da raffreddamento; espettoranti escluse le associazioni con sedativi della tosse, mucolitici.
Contiene i principi attivi: carbocisteina sale di lisina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di sciroppo contengono: carbocisteina sale di lisina monoidrato. Codice AIC: 037947037

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: 100 ml di sciroppo contengono: carbocisteina sale di lisina monoidrato.


Il prodotto glosid scir 1fl 200ml 90mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco glosid

Consulta la pagina dedicata al farmaco glosid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,90 €

 Glosid scir 1fl 200ml 90mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glosid scir 1fl 200ml 90mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glosid scir 1fl 200ml 90mg/ml?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni dell'apparato respiratorio acute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 15 ml 2-3 volte al di'. Bambini da 2 a 5 anni: 2,5 ml 2-3 volte al di'; oltre i 5 anni: 5 ml 2-3 volte al di’. La posologia consigliata puo' essere mantenuta anche in pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica. Carbocisteina sale di lisina monoidrato puo’ essere impiegata anche per periodi prolungati.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse riscontrate con carbocisteina, tutte molto rare GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOIl farmaco non deve essere somministrato in gravidanza. L'uso durantel'allattamento e' controindicato.

 Forme Farmacologiche

Glosid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glosid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glosid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastroduodenale. Gravidanza ed allattamento. Bambini di eta' inferiore ai 2 anni

 Avvertenze

Contiene saccarosio. Se usato per due settimane o piu' il farmaco puo' essere dannoso per i denti. Contiene etanolo. Puo' essere dannoso per i soggetti che hanno problemi di alcolismo. Il contenuto alcolico diquesto prodotto medicinale deve essere considerato prima di utilizzarlo nei bambini e nelle categorie ad alto rischio quali i soggetti affetti da malattie epatiche o da epilessia. Metile paraidrossibenzoato: puo' causare reazioni allergiche. I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Infatti la capacita' di drenaggio del muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi bronchiale e' limitata in questa fascia d'eta', a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essere usati nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Composizione ed Eccipienti

Metile para idrossibenzoato, saccarosio, aroma amarena, alcool etilico, acqua purificata.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco non deve essere somministrato in gravidanza. L'uso durantel'allattamento e' controindicato.

 Interazioni con altri prodotti

In studi clinici controllati non sono state evidenziate interazioni con i piu' comuni farmaci di impiego nel trattamento delle affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori ne' con alimenti e con test di laboratorio.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica