glosid 30 bustine granulare 2,7g dymalife pharmaceutical srl

Indicazioni

 Che cosa è glosid 30bust grat 2,7g?

Glosid granulato per soluzione orale prodotto da dymalife pharmaceutical srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di espettoranti escluse le associazioni con sedativi della tosse, mucolitici.
Contiene i principi attivi: carbocisteina sale di lisina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carbocisteina sale di lisina monoidrato pari a carbocisteina sale di lisina 2,7 g. Codice AIC: 037947013

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: Carbocisteina sale di lisina monoidrato pari a carbocisteina sale di lisina 2,7 g.


Il prodotto glosid 30bust grat 2,7g è una formulazione in confezione del farmaco glosid

Consulta la pagina dedicata al farmaco glosid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,90 €

 Glosid 30bust grat 2,7g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glosid 30bust grat 2,7g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glosid 30bust grat 2,7g?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni dell'apparato respiratorio acute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

1 sola bustina al giorno. Eventuali aggiustamenti della posologia possono riguardare la frequenza delle somministrazioni o il frazionamentodella dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ma devono comunque essere compresi entro il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo giornaliero indicato. In considerazione delle caratteristiche farmacocinetiche e della elevata tollerabilita', la posologia consigliata puo' essere mantenuta anche in pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica. Durata del trattamento: puo’ essere impiegato anche per periodi prolungati, in questo caso e' opportuno seguire i consigli del medico.Sciogliere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere di acqua mescolando bene.

 Effetti indesiderati

L'esperienza derivata dalla commercializzazione di Carbocisteina evidenzia che la comparsa di effetti indesiderati e' un evento molto raro.Basandosi sulla stima di pazienti esposti, segnalazioni spontanee di reazioni avverse sono state riportate in meno di un paziente ogni milione di pazienti esposti. Nella maggior parte dei casi i sintomi hanno avuto carattere transitorio e si sono risolti con la sospensione dellaterapia e, in alcuni casi, con trattamento farmacologico specifico. Le reazioni avverse riscontrate tutte molto rare (incidenza GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOSebbene il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi non risulti ne' teratogeno ne' mutageno enon abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell'animale, il farmaco non deve essere somministrato in gravidanza. Poiche' non sono disponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi di carbocisteina sale di lisina monoidrato nel latte materno, l'uso durante l'allattamento e' controindicato.

 Forme Farmacologiche

Glosid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glosid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glosid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastroduodenale. Gravidanza ed allattamento. Pazienti di eta' pediatrica (al di sotto degli 11 anni).

 Avvertenze

Non sono noti fenomeni di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza. Avvertenze relative agli eccipienti: il farmaco non influisce su diete ipocaloriche o controllate e puo' essere somministrato anche a pazienti diabetici. Aspartame presente in questo medicinale e' una fonte di fenilalanina. Puo' essere dannoso per i soggetti affetti da fenilcheturia.

 Composizione ed Eccipienti

Mannitolo, acido citrico anidro, povidone, aspartame (E951), aroma cedro, aroma arancio, arancio granulare.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi non risulti ne' teratogeno ne' mutageno enon abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell'animale, il farmaco non deve essere somministrato in gravidanza. Poiche' non sono disponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi di carbocisteina sale di lisina monoidrato nel latte materno, l'uso durante l'allattamento e' controindicato.

 Interazioni con altri prodotti

In studi clinici controllati non sono state evidenziate interazioni con i piu' comuni farmaci di impiego nel trattamento delle affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori ne' con alimenti e con test di laboratorio.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica