moviprep*os polv 640bs+640bs macrogol, norgine italia srl

Indicazioni

 Che cosa è moviprep os polv 640bs+640bs?

Moviprep soluzione orale polvere prodotto da norgine italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di lassativi.
Contiene i principi attivi: macrogol 3350/sodio solfato/sodio cloruro/potassio cloruro/acido ascorbico/sodio ascorbato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: i componenti sono contenuti in due bustine separate. la bustina a contiene i seguenti principi attivi: macrogol 3350 100 g, sodio solfato anidro 7,500 g, sodio cloruro 2,691 g, potassio cloruro 1,015 g. la bustina b contiene i seguenti principi attivi: ac Codice AIC: 037711064

E' utilizzato per macrogol, associazioni

Contiene principi attivi: I componenti sono contenuti in due bustine separate. La bustina A contiene i seguenti principi attivi: macrogol 3350 100 g, sodio solfato anidro 7,500 g, sodio cloruro 2,691 g, potassio cloruro 1,015 g. La bustina B contiene i seguenti principi attivi: ac


Il prodotto moviprep os polv 640bs+640bs è una formulazione in confezione del farmaco moviprep

Consulta la pagina dedicata al farmaco moviprep

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Moviprep os polv 640bs+640bs è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Moviprep os polv 640bs+640bs è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve moviprep os polv 640bs+640bs?

Per la pulizia intestinale in preparazione di esami clinici che richiedono un intestino pulito, ad esempio nell'endoscopia o radiologia intestinale.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e anziani: un ciclo di trattamento comporta l'assunzione di due litri del farmaco. Nel corso del trattamento, si raccomanda fortemente di assumere anche un litro di liquido chiaro, tra cui acqua, brodo,succo di frutta senza polpa, bevande analcoliche, te' e/o caffe’ senza latte. Un litro del farmcaco e' costituito da una ’bustina A' e da una 'bustina B’ sciolte insieme in un litro di acqua. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita deve essere bevuta nell'arco di una o due ore. L'assunzione va ripetuta con un secondo litro di farmaco. Il ciclo di trattamento puo' essere assunto: sia suddiviso in due volte, assumendo un litro di farmaco la sera precedente e un litro di farmaco al mattino presto del giorno dell'esame clinico; o in una sola volta la sera prima dell’esame clinico. Lasciar passare almeno un'ora tra l'assunzione di liquido (farmaco o liquido chiaro) e l'inizio della colonscopia. Dall'inizio del ciclo di trattamento e fino al termine dell'esame Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi non deve essere assunto alcun cibo solido. Bambini: il farmaco non e' raccomandato nei bambini al di sotto di 18 anni, in quanto non sono stati effettuati studi nella popolazione pediatrica.

 Effetti indesiderati

Un effetto atteso della preparazione intestinale e' la diarrea. A causa della natura dell'intervento, gli effetti indesiderati si verificano nella maggior parte dei pazienti durante il processo di preparazioneintestinale. Benche' varino a seconda delle preparazioni, sintomi come nausea, vomito, gonfiore, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, irritazione anale e disturbi del sonno sono comuni nei pazienti sottoposti a preparazione intestinale. Come per altri prodotti contenenti macrogol, sono possibili reazioni allergiche come rash, orticaria, prurito, angioedema e reazioni anafilattiche. La frequenza di reazioni avverse al farmaco e' definita utilizzando la seguente convenzione: molto comune >= 1/10 (>= 10%); comune >= 1/100, < 1/10 (>= 1% < 10%); non comune >= 1/1.000, < 1/100 (>= 0,1% < 1%); raro >= 1/10.000, < 1/1.000 (>= 0,01% < 0,1%); moltoraro < 1/10.000 (< 0,01%); non nota (la frequenza non puo' essere definita sulla base dei dati disponibili). Disturbi del sistema immunitario. Non nota: reazioni anafilattiche. Disturbi psichiatrici. Comuni: disturbi del sonno. Patologie del sistema nervoso. Comune: vertigini, cefalea; non nota: convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi associate a iponatremia. Patologia cardiache. Non nota: aumento temporaneo della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna. Patologie gastrointestinali. Molto comune:dolore addominale, nausea, distensione addominale, fastidi all'ano; comune: vomito, dispepsia; non comune:disfagia; non nota: flatulenza, conati di vomito. Patologie epatobiliari. Non comune: anormalità nei test di funzionalità epatica. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non nota: prurito, orticaria,rash. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Molto comune: malessere; comune: brividi, sete, fame; non comune: fastidio. Esami diagnostici. Non nota: disturbi elettrolitici comprendenti riduzione del bicarbonato nel sangue, iper e ipocalcemia, ipofosfatemia, iponatremia (si manifesta piu' comunemente in pazienti che assumono medicinali concomitanti che interessano i reni come ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori e diuretici) e modifiche nei livelli plasmatici del cloruro.

 Forme Farmacologiche

Moviprep per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco moviprep è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco moviprep

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare a pazienti di cui sono noti o sospetti: ostruzione o perforazione gastrointestinale; disturbi legati allo svuotamento gastrico; ileo fenilchetonuria (a causa della presenza di aspartame); carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi (a causa della presenza di ascorbato); ipersensibilita' ad uno qualsiasi degli eccipienti; megacolontossico che complica le gravi condizioni infiammatorie del tratto intestinale come il morbo di Crohn e la colite ulcerosa. Non somministrare a pazienti non coscienti.

 Avvertenze

La diarrea e' un effetto atteso come conseguenza dell'uso del farmaco. Deve essere somministrato con cautela a pazienti deboli in scarse condizioni di salute o a pazienti con gravi alterazioni cliniche come: riflesso faringeo alterato, o con tendenza ad aspirazione o rigurgito; alterazione dello stato di coscienza; insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi di grado severo (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi < 30 ml/min); insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi (classe III o IV NYHA); disidratazione; malattia infiammatoria acuta di grado severo. La presenza di disidratazione deve essere corretta prima di utilizzare il farmaco. I pazienti in stato di semi-coscienza o con tendenza all'aspirazione o al rigurgito devono essere tenuti sotto stretto controllo durante la somministrazione, in particolar modo se avviene per via nasogastrica. Se i pazienti sviluppano sintomi indicanti scambi di fluidi/elettroliti (ad esempio edema, fiato corto, affaticamento, insufficienza cardiaca), si devono misurare gli elettroliti nel Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi e eventuali alterazioni devono essere trattate in modo adeguato. Nei pazienti debilitati e deboli, nei pazienti con scarse condizioni di salute, nei soggetti affetti da danno renale clinicamente significativo e nei soggetti a rischio di squilibri elettrolitici, il medicodeve considerare la necessita' di eseguire un test elettrolitico di base e dopo il trattamento, e un test della funzione renale. Nel caso in cui si presentino sintomi come eccessivo gonfiore, distensione addominale, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, o qualunque altra reazione che renda difficile proseguire nella preparazione, i pazienti possono rallentare o sospendere temporaneamente l'assunzione del farmaco e devono consultare ilmedico.

 Composizione ed Eccipienti

Aspartame (E951), acesulfame potassio (E 950), aroma di limone contenente maltodestrina, citrale, olio di limone, olio di lime, gomma di xantano, vitamina E.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati riguardanti l'uso del farmaco durante la gravidanza o l'allattamento e deve essere utilizzato solo se ritenuto essenziale dal medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare altri medicinali per via orale fino ad un'ora dopo l'assunzione del farmaco in quanto possono essere eliminati dal trattogastro-intestinale senza venire assorbiti. In particolare, l'effetto terapeutico di farmaci con un indice terapeutico ridotto e un'emivita breve puo' essere compromesso.

 Come Conservare il prodotto

Bustine: non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Conservare nella confezione originale. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita: conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo' essere refrigerata. Tenere la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi coperta.

 Categoria terapeutica