asquam shampoo fl 120ml 2% ketoconazolo sifarma spa

 Che cosa è ketonova shampoo 120ml 20mg/g?

Asquam shampoo prodotto da sifarma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di derivati imidazolici e triazolici.
Contiene i principi attivi: ketoconazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ketoconazolo. Codice AIC: 037466024

E' utilizzato per ketoconazolo

Contiene principi attivi: Ketoconazolo.


Il prodotto ketonova shampoo 120ml 20mg/g è una formulazione in confezione del farmaco asquam

Consulta la pagina dedicata al farmaco asquam

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,00 €

 Ketonova shampoo 120ml 20mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ketonova shampoo 120ml 20mg/g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ketonova shampoo 120ml 20mg/g?

Trattamento della dermatite seborroica del cuoio capelluto.

"2% SHAMPOO"1 FLACONE HDPE DA 120 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Per applicazione topica. Lavare con lo shampoo le zone affette e risciacquare dopo averlo lasciato agire per 3-5 minuti. Pazienti di eta' superiore a 15 anni. Dermatite seborroica. Trattamento: 2 volte a settimana per 2-4 settimane. Profilassi: una volta a settimana oppure ogni 2 settimane.

 Effetti indesiderati

Effetti indesiderati si possono prevedere in circa il 4% dei pazienti. Comuni (>1/100 1/10.000 GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon ci sono dati adeguati sull'uso di ketoconazolo in donne in gravidanza. Studi nell'animale hanno dimostrato una tossicita' riproduttiva a dosi elevate, il che indica che il ketoconazolo puo' causare effettidannosi sullo sviluppo del feto. Il ketoconazolo non e' stato comunque rilevato nel Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi umano dopo applicazione dello shampoo o topica, il che indica che l'uso durante la gravidanza comporta un basso rischio per il feto. Il ketoconazolo non e' stato rilevato nel Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi durante un trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con lo shampoo e si puo' quindi continuare l'allattamento al seno durante il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Asquam per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco asquam è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco asquam

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al ketoconazolo o a uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto.

 Avvertenze

La dermatite seborroica e la forfora sono spesso associate a caduta di capelli e cio' e' stato riportato, sebbene raramente, anche con l'uso del prodotto. Evitare il contatto con gli occhi. Se lo shampoo venisse a contatto con gli occhi, questi devono essere lavati con acqua. Non deve essere utilizzato in bambini o in adolescenti di eta' inferioreai 15 anni.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio lauril etere solfato, monolauril etere succinato bisodico, macrogol-120 metilglucosio dioleato, macrogol-7-gliceril coccoato, imidurea, idrossipropil laurildimonio collagene proteina fibrosa le cui fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prendono parte alla costituzione di pelle, tendini e ossa.... Leggi animale idrolizzato, dietanolamide di acidi grassi di cocco, sodio idrossido, sodio cloruro, rosso ponceau 4 R (E124), acido cloridrico concentrato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non ci sono dati adeguati sull'uso di ketoconazolo in donne in gravidanza. Studi nell'animale hanno dimostrato una tossicita' riproduttiva a dosi elevate, il che indica che il ketoconazolo puo' causare effettidannosi sullo sviluppo del feto. Il ketoconazolo non e' stato comunque rilevato nel Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi umano dopo applicazione dello shampoo o topica, il che indica che l'uso durante la gravidanza comporta un basso rischio per il feto. Il ketoconazolo non e' stato rilevato nel Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi durante un trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con lo shampoo e si puo' quindi continuare l'allattamento al seno durante il trattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di ketoconazolo applicato per via topica e' minimo ed e' improbabile l'interazione sistemica con altri prodotti medicinali. Per prevenire un effetto di rimbalzo dopo l'interruzione di un trattamento prolungato con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi per uso topico, si raccomanda di continuare le applicazioni dei corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi topici insiemecon Asquam shampoo e smettere successivamente e con gradualita' la terapia con gli steroidi in 2-3 settimane.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica