indobufene germed 30 compresse 200mg germed pharma srl

Indicazioni

 Che cosa è indobufene germed 30cpr 200mg?

Indobufene germed compresse prodotto da germed pharma srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antitrombotici.
Contiene i principi attivi: indobufene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: indobufene. Codice AIC: 036758011

E' utilizzato per indobufene

Contiene principi attivi: Indobufene.


Il prodotto indobufene germed 30cpr 200mg è una formulazione in confezione del farmaco indobufene germed

Consulta la pagina dedicata al farmaco indobufene germed

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,00 €

 Indobufene germed 30cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Indobufene germed 30cpr 200mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve indobufene germed 30cpr 200mg?

Indicato per: la prevenzione dell'occlusione delle Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi coronarie arterie che portano il sangue ricco di ossigeno al cuore. Se si occludono si può verificare un infarto. Quando le Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi sono parzialmente occluse s... Leggi dopo impianti ricostruzioni di denti mancanti, sostenute da supporti metallici inseriti nella mandibola oppure nelle mascelle.... Leggi di by- pass; nel trattamento della claudicatio intermittente dovuta ad arteriopatia ostruttiva periferica.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia giornaliera e' generalmente 400 mg suddivisa in due somministrazioni da 200 mg ad intervalli di 12 ore. Si raccomanda di prendere una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (200 mg) alla mattina ed una alla sera dopo i pasti.Dal momento che indobufene e' eliminato principalmente per via renale, e’ opportuno una riduzione delle dosi in rapporto al grado di funzionalita' renale. In particolare, nel trattamento di pazienti anziani (oltre i 65 anni) la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico tenendo in considerazione che la funzione renale diminuisce progressivamente con l’eta'. Si suggerisce lo schema seguente. Clcr > 80 ml/min: 200 mg due volte al giorno; clcr 30-80 ml/min: 100 mg/due volte al giorno; clcr < 30 ml/min: 100 mg al giorno.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali piu' comuni sono a carico del tratto gastro-intestinale e sono: disturbi gastrici, pirosi, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico e addominale, costipazione, diarrea, gonfiore addominale, nausea e vomito. Molto raramente sono stati riportati casi di ulcera peptica, gastriti erosive e/o emorragiche, talvolta accompagnate da ematemesi e/o melenae casi di emorragia cerebrale. Epistassi, emotisi; leggero sanguinamento della congiuntiva, dalla gengive, delle labbra, del retto e della vescica. Sono stati osservati occasionalmente, aumento transitorio delle transaminasi e BUN e diminuzione della clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina. Raramente sono state riportate reazioni allergiche cutanee, porpora con trombocitopenia, cefalea.

 Forme Farmacologiche

Indobufene-germed per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco indobufene-germed è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco indobufene germed

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcere gastro-duodenali, gastriti emorragiche, disfunzioni gravi del fegato o dei reni o in soggetti con Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragiche. Esiste lapossibilita' di sensibilita' crociata con acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi e farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei; per questo non si deve somministrare indobufene a pazienti che hanno manifestato sintomi asmatici, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi o orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi in seguito al trattamento con questi farmaci.

 Avvertenze

Lesioni pregresse dell'apparato gastroenterico cosi' come la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri farmaci antiaggreganti o analgesici-antiinfiammatori non steroidei richiedono molta cautela nell'uso del prodotto. Nell'eventuale comparsa di disturbi gastrici (ad esempio pirosi, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico) si consiglia la riduzione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi o l'interruzione temporanea del trattamento. In pazienti con ridotta funzionalita' renale e' opportuno una riduzione delle dosi in rapporto al grado difunzionalita' renale. Se si manifestano reazioni allergiche, come orticaria, il trattamento deve essere sospeso. Pazienti con rari problemiereditari di intolleranza al galattosio, deficit di lattasi di Lapp omalassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio monoidrato, cellulosa microcristallina, carbossimetilamido sodico (tipoA), sodio laurilsolfato, magnesio stearato.

 Gravidanza e Allattamento

Anche se la sperimentazione nell'animale non ha evidenziato danni fetali si sconsiglia l'uso del farmaco in gravidanza accertata o presuntae durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Indobufene si lega fortemente alle proteine plasmatiche, in competizione con altri farmaci. Per questo motivo, si deve effettuare una valutazione periodica dei livelli di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi nel sangue in pazienti diabetici in trattamento con sulfonilurea e farmaci ipoglicemizzanti. Per lastessa ragione, gli effetti degli anticoagulanti orali (derivati cumarinici) e/o eparina possono essere potenziati. Se si somministra indobufene contemporaneamente a questi farmaci, il tempo di protrombina ed altri test della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi devono essere effettuati regolarmente.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica