rosiced 0.75% crema per la rosacea 30 g laboratoires bailleul s.a.

 Che cosa è rosiced crema 30g 0,75%?

Rosiced crema dermatologica prodotto da laboratoires bailleul s.a.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di chemioterapici per uso topico.
Contiene i principi attivi: metronidazolo
Codice AIC: 036720023

E' utilizzato per metronidazolo


Il prodotto rosiced crema 30g 0,75% è una formulazione in confezione del farmaco rosiced

Consulta la pagina dedicata al farmaco rosiced

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,70 €

 Rosiced crema 30g 0,75% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rosiced crema 30g 0,75% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rosiced crema 30g 0,75%?

Trattamento topico delle manifestazioni papulo-pustolose infiammatorie della rosacea.

"0,75% CREMA"TUBO IN PE DA 30 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Uso cutaneo. Adulti e anziani. Applicare e massaggiare delicatamente uno strato sottile di crema sulla pelle affetta del viso due volte al giorno per una durata abituale del trattamento di 6 settimane. Se necessario, il trattamento puo' essere prolungato. In assenza di miglioramento clinico, la terapia deve essere interrotta. Bambini e adolescenti. Non e' raccomandata per i bambini, in quanto non sono state effettuate sperimentazioni cliniche. Le zone da trattare devono essere deterseprima dell’applicazione della crema. I pazienti possono utilizzare cosmetici non-comedogenici e non-astringenti dopo l'applicazione della crema.

 Effetti indesiderati

La maggior parte delle reazioni avverse segnalate sono di gravita' dalieve a moderata. Comuni (>1/100): Cute: Secchezza della cute, irritazione e sensazione di bruciore. Rari (>1/10.000,

 Forme Farmacologiche

Rosiced per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco rosiced è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco rosiced

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicata durante il primo trimestre di gravidanza. Non deve essere utilizzata da pazienti con ipersensibilita' ai medicinali contenenti metronidazolo o altri 5-nitroimidazoli. L'unica eccezione e' costituita da casi di infezioni potenzialmente letali o qualora altri medicinali siano risultati inefficaci. E' controindicata in pazienti con ipersensibilita' a uno qualsiasi degli eccipienti. Nei pazienti con grave danno epatico, disematopoiesi e malattie del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi o periferico, e' necessaria un'attenta valutazione del rischio/beneficio prima del trattamento. Gravidanza: non e' stata sufficientemente dimostrata la sicurezza d'uso del metronidazolo durante la gravidanza. Sono disponibili rapporti contraddittori, soprattutto riguardo allaprima Fase Parte di un processo.... Leggi della gravidanza. Alcuni studi hanno dato indicazioni di un aumento del tasso di malformazioni. Il rischio di possibili sequele,incluso un rischio cancerogeno, non e' ancora chiarito. In caso di uso non controllato di nitroimidazoli da parte della madre, il feto e/o il neonato e' esposto a rischio cancerogeno o genotossico. A tutt'oggi, non vi sono provate evidenze di danno all'embrione o al feto. Negli studi sperimentali sull'animale il metronidazolo non ha manifestato proprieta' teratogene. E' controindicata durante il primo trimestre di gravidanza. Durante il trimestre centrale e durante l'ultimo trimestre di gravidanza, deve essere somministrata solo in caso di fallimento dialtri trattamenti. Allattamento: il metronidazolo passa nel latte materno. A seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale, puo' essere raggiunto fino al 100% del valore plasmatico. A seguito di applicazione cutanea, i livelli plasmatici sono inferiori a quelli rilevati dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di metronidazolo. Cio' nonostante, l'allattamento al seno deveessere interrotto oppure deve essere sospeso il trattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri medicinali per uso cutaneo.

 Categoria terapeutica