torasemide teva*14cpr 10mg torasemide teva italia srl

Indicazioni

 Che cosa è torasemide teva 14cpr 10mg?

Torasemide teva compresse divisibili prodotto da teva italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di sulfonamidi, non associate.
Contiene i principi attivi: torasemide
Composizione Qualitativa e Quantitativa: torasemide. Codice AIC: 036686121

E' stato sostituito dal prodotto torasemide teva 14cpr 10mg

E' utilizzato per torasemide

Contiene principi attivi: Torasemide.


Il prodotto torasemide teva 14cpr 10mg è una formulazione in confezione del farmaco torasemide teva

Consulta la pagina dedicata al farmaco torasemide teva

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,53 €

 Torasemide teva 14cpr 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Torasemide teva 14cpr 10mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve torasemide teva 14cpr 10mg?

Edema causato da insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Adulti. edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi causato da insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia: 5 mg una volta al giorno per via orale. Generalmente questa e' la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento. Se necessario la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aumentata gradatamente fino a 20 mg una volta al giorno. >>Anziani: non esistono informazioni su aggiustamenti di dosaggio. Comunque i dati disponibili sono insufficienti per stabilire raccomandazioni generali. >>Bambini (< 12 anni): non ci sono dati riguardanti l’uso di torasemide nei bambini. >>Insufficienza epatica e renale: non esistono dati sufficienti per stabilire aggiustamenti di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in pazienti con insufficienza epatica e renale. I pazienti con insufficienza epatica devono essere monitorati con particolare attenzione dato che le concentrazioni plasmatiche possono risultare aumentate. >>Via di somministrazione: uso orale. Le compresse devono essere assunte al mattino, senza masticarle, con una piccola quantita' di liquido. La torasemide e’ normalmente usata per trattamenti a lungo termine.

 Effetti indesiderati

A seconda del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e della durata del trattamento, si possono verificare disordini nell'equilibrio idrico ed elettrolitico, specialmente in caso di assunzione marcatamente limitata di sale. Si puo' verificare ipokaliemia (specialmente in presenza di dieta a basso contenuto di potassio, o in caso di vomito, diarrea e uso eccessivo di lassativi o in caso di insufficienza epatica). Sintomi e segni di deplezione elettrolitica e ipovolemia, come cefalea, vertigine, ipotensione, debolezza, sonnolenza, stato confusionale, perdita dell'appetito e crampi possono insorgere in caso di marcata diuresi, specialmente all'inizio deltrattamento e in pazienti anziani. Puo' essere necessario un aggiustamento del dosaggio. Si puo' verificare un aumento dell'acido sierico, della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi e dei lipidi. Si puo' manifestare un peggioramento dell'alcalosi metabolica. In rari casi sono possibili complicanze tromboemboliche e disturbi circolatori a livello cardiaco e del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi dovuti a emoconcentrazione (compresa ischemia cardiaca e cerebrale) che portano ad es. ad aritmie cardiache, angina pectoris, infarto miocardico acuto o sincope. I pazienti possono riportare sintomi gastrointestinali (es. perdita dell'appetito, dolori allo stomaco, nausea, vomito, diarrea, costipazione). Sono stati segnalati rari casi dipancreatite. In pazienti con ostruzione del deflusso urinario, la ritenzione di urina puo' essere aggravata. E' possibile un aumento dell'urea sierica e della creatinina. Disordini epatobiliari: aumento di alcuni enzimi epatici, ad es. gamma-GT. Sono stati segnalati casi isolatidi riduzione eritrocitaria, linfocitaria e piastrinica. Si possono verificare casi sporadici di reazioni allergiche, quali prurito, rash e fotosensibilita'. Molto raramente si possono verificare gravi reazionicutanee (<0,01%). Sono stati segnalati casi isolati di disturbi dellavista. Casi isolati di tinnito e perdita dell'udito. Raramente, parestesia degli arti (>=0,01 <0,1%). Disordini generali: secchezza delle fauci.

 Forme Farmacologiche

Torasemide-teva per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco torasemide-teva è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco torasemide teva

 Controindicazioni ed effetti secondari

Insufficienza renale con anuria. Coma epatico e pre-coma. Ipotensione. Gravidanza e allattamento. Ipersensibilita' alla torasemide e alle sulfoniluree. Aritmie cardiache. Trattamento simultaneo con aminoglicosidi o cefalosporine o disfunzione renale dovuta a medicinali che provocano danno renale.

 Avvertenze

Ipokaliemia, iponatremia, ipovolemia e disturbi della minzione devonoessere corretti prima di iniziare il trattamento. Per trattamenti a lungo termine con torasemide si raccomanda il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi regolare dell'equilibrio elettrolitico, della glicemia, dell'acido urico, della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi e del livello lipidico nel sangue. Si raccomanda un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi accurato dei pazienti con tendenza all'iperuricemia e gotta. Il metabolismo dei carboidrati in pazienti con diabete mellito latente o Manifesto Evidente.... Leggi deve essere monitorato. Come indicato per altri farmaci che causano cambiamenti della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna, i pazienti in trattamentocon torasemide devono essere avvertiti di non guidare veicoli o utilizzare macchinari se riscontrano vertigini o sintomi correlati. Pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, deficit di Lapp-lattasi o malassorbimento glucosio-galattosio non devono assumere tale farmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio anidro, crospovidone, povidone (K30), cellulosa microcristallina, magnesio stearato.

 Gravidanza e Allattamento

Non esistono dati provenienti da studi sull'uomo riguardanti gli effetti di torasemide sull'embrione e sul feto. Mentre gli studi su ratti non hanno mostrato effetti teratogeni, sono state osservate malformazioni fetali e materne in seguito a dosi elevate in coniglie e ratte gravide. La torasemide passa nel feto e causa disturbi elettrolitici. Esiste anche rischio di trombocitopenia neonatale. Non sono disponibili dati sull'escrezione di torasemide nel latte materno umano e animale. La torasemide non deve essere usata durante l'allattamento al seno. Fino a quando non saranno disponibili ulteriori dati, la torasemide deve essere somministrata durante la gravidanza solo dopo una attenta valutazione che i benefici superino chiaramente i rischi. Deve essere usatala piu' bassa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi possibile.

 Interazioni con altri prodotti

Se usato in concomitanza con glicosidi cardiaci puo' verificarsi una carenza di potassio e/o magnesio con conseguente maggiore sensibilita'del muscolo cardiaco verso tali farmaci. L'effetto caliuretico dei mineralo- e glucocorticoidi e dei lassativi puo' risultare potenziato. L'effetto di farmaci antiipertensivi, in particolare gli ACE-inibitori,somministrati in concomitanza puo' essere potenziato. Il trattamento sequenziale o combinato, o l'inizio di una nuova co-somministrazione con un ACE-inibitore, puo' provocare una severa ipotensione. Questo puo' essere minimizzato dalla riduzione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di inizio dell'ACE-inibitore e/o dalla riduzione o interruzione temporanea della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di torasemide, 2 o 3 giorni prima del trattamento con ACE-inibitori. La torasemide puo' indurre una diminuzione della risposta arteriosa ad agentipressori, come per esempio adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi e noradrenalina. Puo' ridurre l'effetto di farmaci antidiabetici. La torasemide, specialmente ad altidosaggi, puo' potenziare gli effetti nefrotossici e ototossici degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici, la tossicita' delle preparazioni a base di cisplatino, gli effetti nefrotossici delle cefalosporine. L'azione del curaro contenuto nei miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi e della teofillina puo' essere potenziata. Farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (es. indometacina) possono ridurre l'effetto Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi e ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi di torasemide probabilmente attraverso l'inibizione della sintesi prostaglandinica. Probenecid puo' ridurre l'efficacia di torasemide con l'inibizione della secrezione tubulare. Le concentrazioni seriche del litio ed i suoi effetti cardio-neurotossici possono essere potenziati. La torasemide inibisce l'escrezione renale di salicilati, aumentando il rischio di tossicita'da salicilato in pazienti trattati con alte dosi di salicilati. L'usoconcomitante di torasemide e colestiramina non e' stato studiato nell'uomo; tuttavia, in uno studio su animali la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di colestiramina ha diminuito l'assorbimento di torasemide per via orale.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede alcuna speciale condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica