naflox coll 25 flaconi 0,5ml 0,3% d.m.g. italia srl

Indicazioni

 Che cosa è naflox coll 25fl 0,5ml 0,3%?

Naflox collirio soluzione prodotto da d.m.g. italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobici.
Contiene i principi attivi: norfloxacina
Codice AIC: 036650024

E' stato sostituito dal prodotto naflox coll fl 10ml 0,3%

E' utilizzato per norfloxacina


Il prodotto naflox coll 25fl 0,5ml 0,3% è una formulazione in confezione del farmaco naflox

Consulta la pagina dedicata al farmaco naflox

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,00 €

 Naflox coll 25fl 0,5ml 0,3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Naflox coll 25fl 0,5ml 0,3% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve naflox coll 25fl 0,5ml 0,3%?

E' indicato per il trattamento di infezioni superficiali dell'occhio e dei suoi annessi, causate da batteri patogeni microrganismi in grado di provocare malattie.... Leggi sensibili alla norfloxacina.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e' una o due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nell'occhio quattro volte al di’.A seconda della gravita' dell’infezione, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi per il primo giorno di terapia puo' essere una o due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ogni due ore durante le oredi veglia. Un appropriato monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi della risposta batterica alla terapia antibiotica topica, deve accompagnare l'impiego.

 Effetti indesiderati

L'effetto indesiderato riportato piu' frequentemente e' stato bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi acuto. Altri affetti indesiderati riportati raramente, sonostati iperemia congiuntivale, chemosi, fotofobia e una sensazione di gusto amaro dopo l'instillazione. Il flacone Multidose A piu dosi.... Leggi contiene benzalconio cloruro come conservante: non usare mentre si indossano lenti a contatto. Nel caso di portatori di lenti a contatto, si consiglia di applicare le lenti 15-30 minuti dopo l'instillazione del prodotto.

 Forme Farmacologiche

Naflox per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco naflox è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco naflox

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti o verso qualsiasi agente antibatterico chimicamente correlato ai chinoloni. Non essendoci adeguati studi clinici in donne in gravidanza epoiche' l'uso sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di chinolonici ha causato artropatia in animali immaturi, si sconsiglia di usare il farmaco in gravidanza, sebbene la quantita' di norfloxacina richiesta per il trattamento delle infezioni superficiali dell'occhio sia sensibilmente inferiore a quella abitualmente impiegata per la terapia di infezioni sistemiche. Poiche' none' noto se la norfloxacina venga escreta nel latte materno dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi oculare, e' sconsigliabile l'uso del prodotto durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica