kamelyn crema 30g 0,1%+0,1% betametasone ed neopharmed gentili spa

Indicazioni

 Che cosa è kamelyn crema 30g 0,1%+0,1%?

Kamelyn crema dermatologica prodotto da neopharmed gentili spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi, associazioni con antibiotici.
Contiene i principi attivi: gentamicina solfato/betametasone valerato
Codice AIC: 036276020

E' utilizzato per betametasone ed antibiotici


Il prodotto kamelyn crema 30g 0,1%+0,1% è una formulazione in confezione del farmaco kamelyn

Consulta la pagina dedicata al farmaco kamelyn

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,50 €

 Kamelyn crema 30g 0,1%+0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Kamelyn crema 30g 0,1%+0,1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve kamelyn crema 30g 0,1%+0,1%?

Trattamento topico delle dermatosi affezione della pelle.... Leggi allergiche o infiammatorie secondariamente infette o quando esista la minaccia di infezione. Alcune delle indicazioni della crema sono: eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi (atopico, infantile, nummulare), prurito anogenitale e senile, dermatite da contatto, dermatite seborroica, neurodermatite, intertrigine, eritema solare, dermatite esfoliativa, dermatite da radiazioni, dermatite da stasi e psoriasi.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare una piccola quantita' di crema sulla zona interessata 3-4 volte al giorno. Le lesioni psoriasiche refrattarie e le dermatosi affezione della pelle.... Leggi profonde secondariamente infette possono rispondere meglio alla terapia con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi e antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi locali quando questi vengono usati con la tecnica del bendaggio occlusivo. Tecnica del bendaggio occlusivo: applicare uno spesso strato di crema sull'intera superficie della lesione sotto una garza e coprire con materiale plastico; trasparente, impermeabile e flessibile, oltre i bordi della zona trattata; sigillarei bordi sulla pelle sana con cerotto o altri mezzi; lasciare la medicazione in situ per 1-3 giorni e ripetere il procedimento 3-4 volte secondo necessita’. Con questo metodo si osserva spesso un notevole miglioramento in pochi giorni. Raramente si sviluppano delle eruzioni miliari di follicolite sulla pelle sotto la medicazione che rendono necessaria la rimozione della copertura di plastica.

 Effetti indesiderati

In corso di terapia cortisonica epicutanea, specie per trattamenti intensi e prolungati, possono manifestarsi alcuni dei seguenti effetti collaterali: sensazioni di bruciore, prurito, irritazione, secchezza della pelle, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea, ipopigmentazione, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi acneica. In seguito a bendaggio occlusivo per periodi protratti si possono osservare atrofie e strie localizzate alle zone intertriginose. L'applicazione epicutanea dei cortisonici nel trattamento di dermatosi affezione della pelle.... Leggi estese e per periodi prolungati puo' determinare un assorbimento sistemico; tale evenienza si verifica piu' facilmente quando si ricorra al bendaggio occlusivo. Poiche' la gentamicina non e' efficace contro i funghi, i pazienti con infezione superficiale da funghi o da lieviti devono essere trattati anche con una terapia antimicotica specifica. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni disensibilizzazione. L'impiego di cortisonici su vaste aree del corpo eper lunghi periodi puo' provocare un'alterazione temporanea della funzionalita' dell'asse ipotalamo parte del cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi sede di importanti funzioni quali la regolazione termica, il ricambio idrico, il senso di fame e di sete, le emozioni.... Leggi - ipofisi principale ghiandola endocrina del corpo che controlla la secrezione delle altre ghiandole (per esempio la tiroide, il surrene, le ovaie e i testicoli... Leggi - surrene. Il prodotto puo' essere assunto senza rischio dai soggetti affetti da celiachia.

 Forme Farmacologiche

Kamelyn per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco kamelyn è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco kamelyn

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. I cortisonici topici sono controindicati nei pazienti affetti da tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi cutanea ed herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi nonche' da malattie virali con localizzazione cutanea. Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono finora note interazioni con altri farmaci.

 Categoria terapeutica