diuretor*100cpr 10mg torasemide s.f. group srl

Indicazioni

 Che cosa è diuretor 100cpr 10mg?

Torasemide germed compresse divisibili prodotto da s.f. group srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di diuretici.
Contiene i principi attivi: torasemide
Codice AIC: 036105056

E' utilizzato per torasemide


Il prodotto diuretor 100cpr 10mg è una formulazione in confezione del farmaco torasemide germed

Consulta la pagina dedicata al farmaco torasemide germed

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Diuretor 100cpr 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diuretor 100cpr 10mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diuretor 100cpr 10mg?

Edema dovuto a insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia.

 Posologia e modo di somministrazione

Adult: La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e' di 5 mg per via orale, una volta al giorno. Di solito questa e' la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento. Se necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere aumentata gradualmente fino a 20 mg una volta al giorno. Anziani: Non esistono informazioni sull'adeguamento del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in pazienti anziani. L’esperienza e' insufficiente, tuttavia, per stabilire raccomandazioni generali. Bambini: Non vi sono esperienze con la torasemide nei bambini.Insufficienza epatica e renale: Esistono informazioni limitate sull'adeguamento del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in pazienti affetti da insufficienza epatica e renale. I pazienti con insufficienza epatica devono essere trattati con cautela, dato che le concentrazioni plasmatiche potrebbero aumentare. Via di somministrazione: Uso orale. Le compresse devono essere assunte al mattino, senza masticare, con una piccola quantita’ di liquidi. La torasemide e' di solito somministrata per il trattamento a lungo termine o fino a scomparsa dell'edema.

 Effetti indesiderati

Disturbi metabolici e nutrizionali: A seconda del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e della durata del trattamento, potrebbero verificarsi disturbi del bilancio idrico-elettrolitico, soprattutto con un apporto di sale notevolmente limitato. Potrebbe verificarsi ipokalemia (soprattutto se si segue una dieta a basso contenuto di potassio, o se si verificano vomito, diarrea o uso eccessivo di lassativi, oppure in casi di insufficienza epatica). Sintomi e segnali di deplezione elettrolitica e di volume, quali cefalea, vertigini, ipotensione, debolezza, sonnolenza, stati confusionali, inappetenza e crampi, possono verificarsi se la diuresi Emissione di urina.... Leggi e' notevole, soprattutto all'inizio del trattamento e in pazienti anziani. Potrebbe essere necessario un adeguamento della dose. Puo' verificarsi un aumento dell'acido urico, del glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e dei lipidi nel siero. Potrebbe esservi un aggravamento dell'alcalosi metabolica. Disturbi cardiaci/Disturbi vascolari: In casi isolati, possono verificarsi complicazioni tromboemboliche e disturbi cardiaci e circolatori del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi dovuti a emoconcentrazione (inclusa ischemia cardiaca e cerebrale), che possono portare ad es. ad aritmie cardiache, angina pectoris, infarto miocardico acuto o sincope. Disturbi gastrointestinali: I pazienti possono accusare sintomi gastrointestinali, ad es. inappetenza,mal di stomaco, nausea, vomito, diarrea, costipazione. Pancreatite e'stata riferita in casi isolati. Disturbi renali e urinari: In pazienti con ostruzione del flusso urinario, potrebbe essere accelerata la comparsa di ritenzione di urine. Potrebbe verificarsi un aumento dell'azotemia e della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi sierica. Disturbi epatobiliari: Aumento di certi enzimi epatici, ad es. gamma-GT. Disturbi del sistema ematico e linfatico: Sono stati riferiti casi isolatati di riduzione di eritrociti e leucociti e piastrine. Disturbi cutanei e del tessuto sottocutaneo: In casi isolati, possono verificarsi reazioni allergiche, quali prurito, rash e fotosensibilita'. Molto raramente possono verificarsi reazioni cutanee gravi. Disturbi del sistema nervoso: Segnalazioni isolatedi disturbi visivi. In casi isolati, si sono verificati tinnito e perdita dell'udito. Raramente e' stata riferita parestesia degli arti. Disturbi generali: Secchezza delle fauci.

 Forme Farmacologiche

Torasemide-germed per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco torasemide-germed è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco torasemide germed

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla torasemide, alle sulfoniluree o a uno qualsiasidegli eccipienti; insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi con anuria; Coma e pre-coma epatico; Ipotensione; Allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Quando si utilizza contemporaneamente a glicosidi cardiaci, un deficit di potassio e/o magnesio potrebbe aumentare la sensibilita' del muscolo cardiaco a tali farmaci. L'effetto kaliuretico dei mineral- e glucocorticoidi e lassativi potrebbe aumentare. L'effetto dei farmaci antipertensivi, in particolare degli ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori, somministrati in concomitanza potrebbe essere potenziato. Il trattamento sequenziale o combinato, o l'inizio di una nuova co-terapia con un ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitore potrebbecomportare un'ipotensione grave. Questo puo' essere ridotto al minimoabbassando la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale dell'ACE inibitore e/o riducendo o interrompendo temporaneamente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di torasemide, 2 o 3 giorni prima del trattamento con l'ACE inibitore. La torasemide puo' ridurre la responsivita' arteriosa agli agenti pressori, ad es. adrenalina, noradrenalina. La torasemide puo' ridurre l'effetto degli antidiabetici. La torasemide, soprattutto a dosaggi elevati, puo' potenziare gli effetti nefrotossici e ototossici degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici, la tossicita' delle preparazioni di cisplatino e gli effetti nefrotossici delle cefalosporine. L'azione dei miorilassanti farmaci in grado di ridurre il tono della muscolatura.... Leggi contenenti curaro edella teofillina puo' essere potenziata. I farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei (ad es. Indometacina) possono ridurre l'effetto Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi e ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi della torasemide, possibilmente attraverso l'inibizione della sintesi delle prostaglandine. Il probenecid puo' ridurre l'efficacia della torasemide inibendo la secrezione tubulare. Le concentrazioni sieriche di litio e gli effetti cardio- e neurotossici del litio potrebbero aumentare. La torasemide inibisce l'escrezione renale dei salicilati, aumentando il rischio di tossicita' nei pazienti che ricevonodosaggi elevati di salicilati. L'uso concomitante di torasemide e colestiramina non e' stato studiato nell'uomo, ma in uno studio sugli animali la co-somministrazione di colestiramina ha ridotto l'assorbimentodella torasemide orale.

 Categoria terapeutica