ultratard*sc 1fl 10ml 40ui/ml insulina novo nordisk spa

Indicazioni

 Che cosa è ultratard sc 1fl 10ml 40ui/ml?

Ultratard preparazione iniettabile prodotto da novo nordisk spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' una sospensione di zinco che consiste in una miscela di particellecristalline. la sostanza attiva e' l'insulina umana prodotta con biotecnologia ricombinante.
Contiene i principi attivi: insulina zinco umana da dna ricombinante
Codice AIC: 035933011

E' utilizzato per insulina (umana)


Il prodotto ultratard sc 1fl 10ml 40ui/ml è una formulazione in confezione del farmaco ultratard

Consulta la pagina dedicata al farmaco ultratard

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ultratard sc 1fl 10ml 40ui/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ultratard sc 1fl 10ml 40ui/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ultratard sc 1fl 10ml 40ui/ml?

Insulina umana usata nel trattamento del diabete. E' un'insulina ad azione molto prolungata. Cio’ significa che comincera' a ridurre il livello dello zucchero presente nel sangue entro circa 4 ore dalla sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ed il suo effetto durera’ per circa 28 ore. E' somministrato spesso inassociazione ad insuline ad azione rapida.

 Posologia e modo di somministrazione

E' indicato per l'iniezione sottocutanea. Non iniettare l’insulina direttamente nella vena o nelmuscolo. Variare sempre il sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi per evitare che si formino noduli. La migliore zona per praticarsi l'iniezione e’ la parte anteriore della coscia. Se opportuno, e' possibile effettuare l'iniezione nell’addome, nei glutei o nella parte anteriore del braccio. E' sempre necessario controllare la glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi regolarmente. In flaconcini e' stato progettato per essere usato con siringheda Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi aventi la scala in unita' corrispondenti. Prima di usarlo: Accertarsi che si tratti del tipo giusto di insulina; Disinfettare la membrana di gomma con alcool.

 Effetti indesiderati

Effetti indesiderati comuni (fino al 10%): glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi alta o bassa (iper o ipoglicemia). L'assunzione di una quantita' troppo alta o troppo bassa puo' indurre, rispettivamente, ipo o iperglicemia. Effetti indesiderati rari (fino a 0,1%): Disturbi visivi. All'inizio del trattamentoinsulinico potrebbero verificarsi disturbi visivi, ma questa reazionenormalmente scompare. Alterazioni in prossimita' del sito di iniezione. Intorno al sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi possono comparire reazioni quali arrossamento, gonfiore o prurito che di solito scompaiono durante l'uso. Seci si iniettada soli l'insulina troppo spesso nello stesso punto possono svilupparsi dei noduli sottocutanei. Per prevenire questo disturboruotare il sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi all'interno della stessa area. Segni di allergia: Molto raramente possono comparire arrossamento, gonfiore o prurito intorno al sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi dell'insulina (reazioni allergichelocali). Questi sintomi di solito scompaiono entro poche settimane diallattamento. Se i sintomi non scompaiono rivolgersi al medico. Rivolgersi al medico urgentemente: Se i segni si diffondono ad altre parti dell'organismo, o se improvvisamente si avverte uno stato di malessere, e si comincia a sudare, si comincia a sentirsi male (vomito), si hanno difficolta' respiratorie, il battito cardiaco e' accelerato, si hanno le vertigini. Si potrebbe avere una allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi molto rara e grave a Ultratard o ad uno dei suoi eccipienti. Articolazioni gonfie. All'inizio del trattamento insulinico la ritenzione idrica puo' provocare gonfiore intorno alle caviglie e ad altre articolazioni. Si tratta di un fenomeno che presto scompare.

 Forme Farmacologiche

Ultratard per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ultratard è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ultratard

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare: Se si avvertono i sintomi premonitori di una crisi ipoglicemica (insieme di sintomi che indicano un livello basso di zucchero nel sangue); Se in precedenza si sono verificate reazioni allergiche ad un prodotto a base di questo tipo di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi o ad uno qualsiasi deglieccipienti; Alcuni soggetti sono allergici al componente metil-paraidrossibenzoato.

 Interazioni con altri prodotti

Molti farmaci influenzano il modo in cui il glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi agisce nel nostro corpo e possono far variare ilfabbisogno insulinico. Di seguito sonoelencati i piu' importanti farmaci in grado di influenzare il trattamento insulinico. Informare il medico di eventuali altri farmaci assunti o di modifiche ad essi relative, anche nel caso di farmaci da autoprescrizione. Il fabbisogno insulinico puo' cambiare se contemporaneamente si assumono: ipoglicemizzanti orali, inibitori delle monoammino-ossidasi (IMAO), alcuni farmaci beta-bloccanti, ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori, acido acetilsalicilico, tiazidi, glucocorticoidi, terapia con ormone tiroideo, farmaci beta-simpaticomimetici, ormone della crescita, danazolo, octreotide e lanreotide.

 Categoria terapeutica