tobrabact coll 1 flaconi 5ml 3mg/ml medicom healthcare ltd

Indicazioni

 Che cosa è tobrabact coll 1fl 5ml 3mg/ml?

Tobrabact collirio soluzione prodotto da medicom healthcare ltd
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobici.
Contiene i principi attivi: tobramicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene 3 mg di tobramicina (0,3%). Codice AIC: 035852019

E' utilizzato per tobramicina

Contiene principi attivi: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene 3 mg di tobramicina (0,3%).


Il prodotto tobrabact coll 1fl 5ml 3mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco tobrabact

Consulta la pagina dedicata al farmaco tobrabact

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,30 €

 Tobrabact coll 1fl 5ml 3mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tobrabact coll 1fl 5ml 3mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tobrabact coll 1fl 5ml 3mg/ml?

Trattamento topico antibiotico delle congiuntiviti, cheratiti ed ulcere corneali causate da ceppi sensibili alla tobramicina. Devono essereprese in considerazione le linee guida ufficiali previste sull'uso appropriato degli antibiotici.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare 1 goccia nel sacco congiuntivale inferiore dell'occhio 3-8volte al giorno. Nei casi d'infezione piu’ grave, instillare 1 goccianell'occhio ogni ora fino all’ottenimento di un miglioramento, quindiridurre gradualmente la dose. L'occlusione del Dotto Condotto.... Leggi nasolacrimale o la chiusura della palpebra per 3 minuti possono ridurre l'assorbimentosistemico. Questo puo’ comportare una riduzione degli effetti sistemici ed un aumento dell'attivita' Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi del farmaco. La durata del trattamento e' da 5 a 15 giorni. Istruzioni per l'uso: lavarsi le mani accuratamente; evitare di toccare l’occhio o le palpebre con la punta dell'applicatore; instillare il medicinale nel fornice inferiore dell'occhio, guardando verso l'alto e tirando delicatamente la palpebra inferiore verso il basso; lasciare la palpebra inferiore e battere le palpebre molte volte per assicurarsi che la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricopra l'intera superficie dell'occhio; chiudere l'occhio ed eliminare eventuali eccedenze;chiudere il flacone dopo l'uso.

 Effetti indesiderati

Prurito. Irritazione e gonfiore della palpebra. Eritema congiuntivale. Poiche' il prodotto contiene benzalconio cloruro, c'e' il rischio dieczema da contatto e/o irritazione

 Forme Farmacologiche

Tobrabact per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tobrabact è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tobrabact

 Controindicazioni ed effetti secondari

Questo prodotto non deve essere mai utilizzato in caso di ipersensibilita' ad uno qualsiasi dei suoi componenti

 Avvertenze

Il trattamento deve essere interrotto in caso di ipersensibilita'. Lasoluzione oftalmica non deve essere somministrata per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi perioculare o intraoculare. Se non si notano miglioramenti in un tempo breve o in caso di un trattamento prolungato, il paziente deve essere monitorato regolarmente sottoponendolo anche a test batteriologici inclusitest di valutazione della sensibilita' batterica per valutare una eventuale resistenza e, se necessario, aggiustare il trattamento. Nell'eventualita' di un trattamento concomitante con altri colliri Sono farmaci in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi o in sospensione, acquosa o oleosa, destinati a essere applicati nell'occhio. Devono essere sempre preparati in modo da assi... Leggi contenentidiversi principi attivi, attendere 15 minuti tra le diverse instillazioni. Poiche' la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene benzalconio cloruro, durante il trattamento non devono essere indossate lenti a contatto morbide.

 Composizione ed Eccipienti

Benzalconio cloruro, acido borico, sodio cloruro, sodio solfato anidro, tiloxapolo, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non ci sono dati adeguati rispetto all'uso sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi od oculare dellatobramicina nelle donne in gravidanza. Sono stati riportati alcuni casi di danno cocleovestibolare neonatale dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica di altri aminoglicosidi in donne in gravidanza. Studi effettuati su animali su un certo numero di specie dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di aminoglicosidi hanno rivelato danni cocleovestibolari e renali. Pertanto la tobramicina oftalmica deve essere usata durante la gravidanza solo se chiaramente indicata. Gli aminoglicosidi dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica passano nel latte materno in basse quantita'. E' quindi possibile l'allattamento al seno durante il trattamento con tobramicina oftalmica, considerando la trascurabile quantita' di sostanza che puo' essere assorbita dal neonato.

 Interazioni con altri prodotti

Sebbene solo piccole quantita' di tobramicina passino nel circolo sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi dopo l'instillazione nell'occhio, devono essere prese in considerazione le interazioni riportate per la tobramicina sistemica. La potenziale ototossicita' e/o nefrotossicita' della tobramicina puo' essere aumentata dall'uso concomitante di altri aminoglicosidi sistemici, polimixine, cefalotina, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi dell'ansa, amfotericina B e organoplatino. Non devono essere instillate tetracicline oculari contemporaneamente al Tobrabact in quanto il tiloxapolo, uno dei costituenti di questo prodotto, non e' compatibile chimicamente con le tetracicline.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica