ciclopoli 6 ovuli vaginale 100mg ciclopirox polichem srl

Indicazioni

 Che cosa è ciclopoli 6 ov vag 100mg?

Ciclopoli ovuli vaginali prodotto da polichem srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobici ed antisettici ginecologici.
Contiene i principi attivi: ciclopirox sale di olamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciclopiroxolamina. Codice AIC: 035805011

E' utilizzato per ciclopirox

Contiene principi attivi: Ciclopiroxolamina.


Il prodotto ciclopoli 6 ov vag 100mg è una formulazione in confezione del farmaco ciclopoli

Consulta la pagina dedicata al farmaco ciclopoli

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,80 €

 Ciclopoli 6 ov vag 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ciclopoli 6 ov vag 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ciclopoli 6 ov vag 100mg?

>>Ovuli: affezioni vulvo-vaginali prodotte da Candida. >>Crema vaginale: affezioni vulvo-vaginali e peri-anali prodotte da Candida.

Composizione:

Un ovulo da 100 mg contiene: ciclopiroxolamina 0,100 g. 100 g di crema vaginale contengono: ciclopiroxolamina 1 g. Per gli eccipienti vedere il paragrafo 6.1.

Eccipienti

Ovuli: acido benzoico, glicerilemonoricinoleato, gliceridi semisintetici. Crema vaginale: 2-ottildodecanolo, paraffina liquida, vaselina filante, alcool cetilico, alcool stearilico, alcool miristilico, dietanolamide di acidi grassi di cocco, polisorbato 60, sorbitan monostearato, alcool benzilico, acido lattico, acqua deionizzata.

Indicazioni terapeutiche

Ovuli: affezioni vulvo-vaginali prodotte da Candida. Crema vaginale: affezioni vulvo-vaginali e peri-anali prodotte da Candida.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l’allattamento.

Posologia

Ovuli: 1 ovulo da 100 mg per 3 6 giorni in funzione della gravità dell’infezione e a giudizio del medico. Crema vaginale: avvitare l’applicatore sul tubo di crema e riempirlo praticando una leggera Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sul tubo. Introdurre l’applicatore in profondità nella vagina e applicare il contenuto (g 5) quotidianamente prima di coricarsi per 6 giorni consecutivi o, a giudizio del medico, fino a un massimo di 14 giorni. Per l’applicazione si raccomanda una posizione sulla schiena con le gambe leggermente piegate. Per impedire una reinfezione è opportuno trattare con un pò di crema vaginale anche la cute peri-vaginale e peri-anale.

Avvertenze e precauzioni

È possibile un’infezione reciproca; per prevenire una reinfezione, è consigliabile la contemporanea terapia del partner. Nelle applicazioni topiche o intravaginali non si ha praticamente assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del preparato. L’uso, specie se prolungato, di farmaci per uso topico può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tale evenienza occorre sospendere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche. Ciclopoli 100 mg ovuli contiene acido benzoico che può essere leggermente irritante per la pelle, gli occhi e le mucose.

Interazioni

Non sono note.

Effetti indesiderati

Raramente prurito, bruciore o irritazione locale. CICLOPOLI, crema vaginale, contiene tra gli eccipienti alcool cetilico e alcool stearilico come componenti di base. Di ciò occorre tener conto nel caso di ipersensibilità nota nei confronti di queste sostanze.

Gravidanza e allattamento

In gravidanza il farmaco va somministrato nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Ovuli: 1 ovulo da 100 mg per 3 6 giorni in funzione della gravita' dell'infezione. >>Crema vaginale: avvitare l’applicatore sul tubo di crema e riempirlo praticando una leggera Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sul tubo. Introdurrel'applicatore in profondita’ nella vagina e applicare il contenuto (g5) quotidianamente prima di coricarsi per 6 giorni consecutivi o finoa un massimo di 14 giorni. Per l'applicazione si raccomanda una posizione sulla schiena con le gambe leggermente piegate. Per impedire una reinfezione e' opportuno trattare con un po’ di crema vaginale anche la cute peri-vaginale e peri-anale.

 Effetti indesiderati

Raramente prurito, bruciore o irritazione locale. La crema vaginale contiene tra gli eccipienti alcool cetilico e alcool stearilico come componenti di base. Di cio' occorre tener conto nel caso di ipersensibilita' nota nei confronti di queste sostanze.

 Forme Farmacologiche

Ciclopoli per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ciclopoli è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ciclopoli

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

E' possibile un'infezione reciproca; per prevenire una reinfezione, e' consigliabile la contemporanea terapia del partner. Nelle applicazioni topiche o intravaginali non si ha praticamente assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del preparato. L'uso, specie se prolungato, di farmaci per uso topico puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tale evenienza occorre sospendere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche. Gli ovuli contengono acido benzoico che puo' essere leggermente irritante per la pelle, gli occhi e le mucose.

 Composizione ed Eccipienti

>>Ovuli: acido benzoico, glicerilemonoricinoleato, gliceridi semisintetici. >>Crema vaginale: 2-ottildodecanolo, paraffina liquida, vaselina filante, alcool cetilico, alcool stearilico, alcool miristilico, dietanolamide di acidi grassi di cocco, polisorbato 60, sorbitan monostearato, alcool benzilico, acido lattico, acqua deionizzata.

 Gravidanza e Allattamento

Somministrare nei casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note.

 Come Conservare il prodotto

>>Ovuli: conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica