antalor*collut fl 200ml 0,1% vari errekappa euroterapici spa

Indicazioni

 Che cosa è antalor collut fl 200ml 0,1%?

Antalor collutorio prodotto da errekappa euroterapici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori non steroidei per il trattamento locale.
Contiene i principi attivi: nimesulide
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di collutorio contengono: nimesulide 100 mg. Codice AIC: 035468014

E' utilizzato per vari

Contiene principi attivi: 100 ml di collutorio contengono: nimesulide 100 mg.


Il prodotto antalor collut fl 200ml 0,1% è una formulazione in confezione del farmaco antalor

Consulta la pagina dedicata al farmaco antalor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,50 €

 Antalor collut fl 200ml 0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antalor collut fl 200ml 0,1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antalor collut fl 200ml 0,1%?

Trattamento sintomatico degli stati irritativo-infiammatori, anche associati a dolore, del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

 Posologia e modo di somministrazione

Tre sciacqui e/o gargarismi al giorno con 15 ml (utilizzando l'accluso misurino, pari a 15 mg di nimesulide) del farmaco, diluito con un po' d’acqua o in forma pura. Bambini: il medicinale non e' stato studiato nei bambini. Pertanto, la sua sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi non sono state dimostrate ed il prodotto non dovrebbe essere impiegato in eta’ pediatrica.

 Effetti indesiderati

Allo stato attuale non sono stati segnalati effetti indesiderati. Come con ogni medicinale per uso topico, e' tuttavia possibile la comparsa di lievi fenomeni di irritazione locali e reazioni da sensibilizzazione.

 Forme Farmacologiche

Antalor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco antalor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco antalor

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. L'uso e' inoltre controindicato in quei soggetti nei quali si siano verificati, dopo assunzione di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o di altri farmaci antiinfiammatori non steroidei, reazioni allergiche quali rinite, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o broncospasmo.

 Avvertenze

Il farmaco non deve essere deglutito; pertanto l'uso del medicinale e' sconsigliato negli anziani defedati e in genere nei soggetti con difficolta' a deglutire. L'uso specie se prolungato di nimesulide collutorio potrebbe dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel quale caso occorre sospendere il trattamento e adottare idonee misure terapeutiche. L'eventuale deglutizione involontaria di un po' di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi impiegata per sciacqui o gargarismi non comporta alcun particolare danno per il paziente, in quanto la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ingerita sarebbe nettamente inferiore a quella comunemente assunta per via sistemica. E' sconsigliato l'uso nei bambini. Contiene sodio benzoato, blando irritante per cute, occhi e membrane mucose; puo' aumentare il rischio di ittero nei neonati.Il prodotto contiene, inoltre, etanolo 96%.

 Composizione ed Eccipienti

Etanolo 96%, sodio bicarbonato, sodio benzoato, potassio acesulfame, poloxamer, sodio idrossido, aroma dentifricio, disodio edetato, metiltioninio cloruro, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso dovrebbe essere evitato in gravidanza e durante l'allattamento al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Allo stato attuale non sono emerse interazioni con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica