mediflox oto gocce fl 10ml idrocortisone ed novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è mediflox oto gtt fl 10ml?

Mediflox gocce auricolari sospensione prodotto da novartis farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi ed antimicrobici in associazione.
Contiene i principi attivi: ciprofloxacina cloridrato monoidrato/idrocortisone
Codice AIC: 035271016

E' utilizzato per idrocortisone ed antimicrobici


Il prodotto mediflox oto gtt fl 10ml è una formulazione in confezione del farmaco mediflox

Consulta la pagina dedicata al farmaco mediflox

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,00 €

 Mediflox oto gtt fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mediflox oto gtt fl 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mediflox oto gtt fl 10ml?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi dell'otite esterna acuta di origine batterica, in assenza di perforazione del timpano. Prestare particolare attenzione alle linee guida ufficiali relative all'utilizzo degli antibiotici.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini al di sopra dei 2 anni di eta': instillare tre goccedi sospensione nell'orecchio affetto, due volte al giorno. Durata deltrattamento: 7 giorni.

 Effetti indesiderati

Gli unici effetti indesiderati segnalati con un'incidenza compresa fra lo 0,1 e l'1% sono state le seguenti reazioni locali: ipoestesia, parestesia, prurito, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e sensazione di pienezza dell'orecchio. Dal momento della commercializzazione del prodotto e'stata segnalata, in casi molto rari, la presenza di residui del prodotto nel canale uditivo con, o senza, manifestazione di sintomi quali fastidio all'orecchio, disturbi uditivi, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi all'orecchio. Assicurarsi sempre che il timpano non sia perforato prima di prescrivere il prodotto. Interrompere immediatamente il trattamento in caso di comparsa di segni di Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea o di qualsiasi altro segno di ipersensibilita' Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi o sistemica. Non iniettare. Non ingerire. Durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi evitare il contatto fra il contagocce e l'orecchio o le dita per limitare il rischio di contaminazione. Non si ha esperienza clinica sull'impiego nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Si raccomanda di non somministrare questo prodotto contemporaneamente ad altri medicinali topici.

 Forme Farmacologiche

Mediflox per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mediflox è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mediflox

 Controindicazioni ed effetti secondari

Questo prodotto non deve mai essere usato in pazienti con: ipersensibilita' alla ciprofloxacina o ad altri chinoloni, ipersensibilita' all'idrocortisone o ad uno qualsiasi degli altri componenti della sospensione, perforazione del timpano accertata o presunta, otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi media acuta o cronica. L'uso del prodotto e' controindicato nelle infezioni viralidel condotto uditivo esterno, incluse la varicella La varicella è una malattia esantematica, infettiva ed epidemica causata dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi varicella-zoster appartenente al gruppo degli Herpes-virus. Il c... Leggi e l'infezione da herpes simplex. Non sono disponibili dati clinici. Sulla base della forma farmaceutica, della via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e delle normali condizioni d'impiego, e' improbabile che si verifichi un Passaggio Canale.... Leggi sistemico.Conseguentemente questo medicinale puo', se necessario, essere somministrato durante la gravidanza o l'allattamento, alle normali condizioni d'impiego.

 Interazioni con altri prodotti

Non pertinente.

 Categoria terapeutica